Categorie
Capelli

Matrix Colour Lounge: l’app per smartphone di L’Oréal che cambia l’hair styling

La nuova app per smartphone targata L’Oréal che svela tutto il potenziale delle colorazioni Matrix

Le donne e l’hair styling: un rapporto stretto ed inscindibile; la tinta non solo ci viene in soccorso per mascherare il tempo che avanza, ma è molto di più, è uno strumento per sentirci più belle e al passo con le mode, un mezzo per segnare una pietra miliare nella nostra vita, un segnale di un cambiamento in atto.

Ma come capire qual è il colore più adatto a noi? Purtroppo non tutte possiamo osare un rosso o regalarci dei capelli dorati, perché i lineamenti e la carnagione che madre natura ci ha dotato non lo consentono. Fino ad oggi ci siamo allora affidate all’esperienza del nostro hair stylist di fiducia, ma ora arriva Matrix Colour Lounge, l’app per smartphone che cambia completamente il modo di vedere la colorazione.

L’esperienza di due grandi brand

Matrix Colour Lounge nasce dalla collaborazione tra la Matrix, società leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per capelli, acquisita da L’Oréal nel 2000, e ModiFace, società specializzata nella produzione di applicazioni professionali che, utilizzando la realtà aumentata, permettono di verificare l’effetto del make up, delle cure per la pelle e degli interventi del parrucchiere sui capelli. La ModiFace è anche produttrice del ModiFace Mirror, lo specchio magico utilizzato anche da Sephora per simulare l’effetto dell’applicazione dei prodotti sul viso.

Un hair stylist nello smartphone

Matrix Colour Lounge è quanto di più vicino ad un hair styling coach sempre a disposizione sia stato fino ad ora realizzato. Grazie alla possibilità di applicare duecento colori e modularli con dieci effetti diversi, questo nuovo strumento per il virtual makeover permette di avere un’idea precisa e realistica della resa del colore.

matrix-colour-lounge-applicazione

Basta caricare la propria fotografia e lasciarsi guidare dall’ispirazione, giocando con nuance e sfumature: il programma elaborerà le immagini e il risultato sarà così sorprendente da lasciarvi a bocca aperta. L’applicazione, pensata principalmente per i saloni affiliati al brand, permette inoltre di scoprire nuovi stili e tecniche e di conoscere tutti i prodotti Matrix.

applicazione-matrix-screenshot

Matrix Colour Lounge è disponibile gratuitamente su iTunes e Google Play, come estensione della applicazione ufficiale del brand, l’ormai nota e scaricatissima My Matrix Family, collegata all’omonimo sito.