Categorie
Coppia

Come capire la personalità di un ragazzo in base alla musica che ascolta

Il genere musicale che un ragazzo ascolta dice molto del suo carattere: ecco un’ironica guida per capire a cosa vai incontro

Quando iniziamo ad uscire con un ragazzo vogliamo sapere tutto del suo passato, del suo presente e possibilmente anche del suo futuro, per capire se può essere o meno la nostra anima gemella o se al massimo può andare bene per un’avventura.

Inquadrare correttamente una persona si rivela quasi sempre un processo lungo e faticoso, e prima di rendercene conto potremmo trovarci incastrate in una relazione con un potenziale sociopatico, che ci trascinerà a qualche manifestazione contro lo sfruttamento della barbabietola da zucchero indossando i sandali con i calzini bianchi. Insomma, è molto meglio sapere fin dall’inizio a cosa andiamo incontro. E allora, senza rinunciare ad una buona dose di ironia e stereotipi, ecco una guida per capire la personalità di un ragazzo in base alla musica che ascolta.

Rock

Istintivo e determinato, il rocker affronta i problemi di petto, senza girarci troppo intorno. Quindi con lui è sempre meglio dire le cose come stanno ed evitare inutili incomprensioni. È il ragazzo ideale con cui tirare fuori il vostro lato più wild, anche se in realtà conoscendolo meglio può rivelarsi una persona profonda e persino affidabile.

Cantautori italiani

Si tratta di un ragazzo politicamente impegnato e che probabilmente vi coinvolgerà in qualche manifestazione sul modello di quella menzionata sopra. È un ragazzo di buona cultura e questo a volte lo rende un po’ saccente e facile ai pregiudizi; il lato positivo è che uscire con lui senz’altro vi permetterà di ampliare le vostre vedute.

Hip Hop/Rap

Ama la libertà e l’indipendenza ed è sempre pronto ad andare contro al sistema e alle convinzioni sociali. Allo stesso tempo però crede fermamente nei valori della famiglia, della fratellanza e del rispetto. Il lato negativo è che a volte rischia di farsi prendere un po’ la mano con lo slang: “bella zia, come butta?”

Metal

Nonostante le apparenze da duro, nella maggior parte dei casi il metallaro è estremamente docile e coccolone. Questo ragazzo vi saprà ascoltare e far sentire protette, e il suo amore per voi sarà secondo solamente a quello per la birra. Come controparte, dovete sapere che mettendovi con lui i vostri timpani verranno messi a dura prova; d’altronde, l’heavy metal va ascoltato al giusto volume.

Pop e canzoni italiane

In questo caso ci sono due opzioni: o il ragazzo vi ha mentito spudoratamente per far sembrare i suoi gusti simili ai vostri e guadagnarsi così il vostro favore (del tipo “che coincidenza, entrambi andiamo pazzi per Tiziano Ferro!”) oppure gli interessano anche a lui i ragazzi. E in entrambi i casi è decisamente meglio lasciar perdere.

Alternative/Reggae

È decisamente un ragazzo fuori dagli schemi, che vive nel suo mondo e ha sempre centinaia di idee che gli ronzano per la testa. È il compagno ideale per rilassarsi perché è quasi sempre di buon umore e non si arrabbia mai. Non chiedetevi quali metodi utilizzi per mantenere costantemente questo mood e tutto andrà a meraviglia.

House/Elettronica

Il ragazzo tunz tunz vive di divertimento, serate, selfie con la bottiglia di Don Perignon (che costa più o meno quanto guadagnate voi in un mese) e guarda solo le belle ragazze, perché non può assolutamente compromettere la sua reputazione da bomber. Decisamente ideale per un’avventura, col tempo rischia di rivelarsi esattamente ciò che sembrava all’inizio: una causa persa.