Categorie
Bellezza

Unghie di Natale: le nail art fai da te più belle

Alcuni consigli per realizzare a casa delle semplici e originali nail art natalizie ed avere delle unghie davvero glamour

Con l’arrivo del periodo natalizio, anche le unghie si vestono a festa: e per le nail addicted è una vera e propria gara a chi sfoggia la nail art più glam e originale. Anche chi di manicure non è molto esperta spesso non riesce a resistere al fascino delle unghie decorate con disegni natalizi, da Babbo Natale a piccoli alberelli o fiocchi di neve.

Per realizzare da sole le unghie di Natale dovete armarvi di tanta pazienza, ma nulla è impossibile. Se avete poca manualità, ma non volete rinunciare ad un tocco di luminosità per i giorni di festa, potete scegliere uno smalto rosso per tutte le unghie eccetto l’anulare, che andrete a decorare con una polvere glitter, da stendere con l’aiuto di un pennellino quando la base non è ancora del tutto asciutta. In alternativa, potete utilizzare uno smalto nero su tutte le unghie e andare poi ad applicare una polvere glitter argentata alla base dell’unghia del dito anulare, per un effetto scintillante assicurato. Dopo aver applicato la polvere glitter ed esservi assicurate che le vostre unghie siano asciutte, ricordate sempre di andare a fissare il tutto con il Top Coat.

unghie-natale-glitter

Anche una french manicure natalizia è un’idea molto carina e semplice da realizzare: dopo avere applicato la base andate a stendere sulle unghie uno smalto rosso e lasciate asciugare bene. Successivamente, tracciate una linea azzurra come per realizzare il classico french e riempite lo spazio con uno smalto glitterato argento o oro.

french-manicure-natale

Se volete cimentarvi nei disegni potete sbizzarrirvi con le decorazioni bianche su sfondo rosso o provare a realizzare dei fiocchi di neve su sfondo azzurro chiaro o color Tiffany, sempre utilizzando il pennellino striper per realizzare le strisce e il dotter per i puntini e i disegni semplici.

unghie-natale-decorazioni

Se invece non vi sentite abbastanza abili per realizzare i disegni o avete poco tempo, potete utilizzare degli stickers a tema natalizio, acquistabili a basso costo anche su Amazon, e applicarli direttamente sullo smalto ben asciutto o su una semplice e curata french manicure.