Categorie
Coppia

Vero amore? Tutti i segnali per capire se il tuo ragazzo ti ama veramente

È veramente possibile capire se il tuo ragazzo ti ama davvero? Ci sono dei segnali da tenere sotto osservazione?

Soprattutto agli inizi di una relazione – ma, a dire il vero, anche quando questa è cominciata da un po’ – ci si domanda se la persona che amiamo ci ami a sua volta. Ma è davvero possibile capire se il tuo lui ti ama veramente?

Capire se il tuo lui ti ama davvero è (relativamente) facile: del resto lo sai già tu stessa, nel profondo. Se però hai bisogno di avere dei dati oggettivi esterni, allora alcuni segnali possono essere molto utili per mettere a fuoco la questione. Va da sé che molto dipende dall’intensità del vostro rapporto e, soprattutto, dalla sincerità che c’è alla base della vostra unione: se fin dall’inizio siete stati chiari e trasparenti sarà molto più semplice cogliere tutti i segnali del vero amore; se invece avete nascosto qualcosa, magari anche inconsciamente, allora la strada può essere un po’ più tortuosa perché, in un certo senso, c’è un problema alla base che deve essere risolto prima di ogni altra cosa. Naturalmente, i segnali per comprendere se il tuo ragazzo ti ama valgono anche per la versione maschile e possono essere valutati per capire se la tua lei ti ama sul serio.

Nutre le tue passioni

Le tue “manie” non sono un problema per lui? Magari hai una vera e propria fissazione per una serie tv o per uno scrittore e non la smetti mai di parlarne? Un ragazzo che ti ama davvero non frena le tue passioni ma le nutre: magari ti regala qualcosa che riguarda la tua passione in un momento qualsiasi, senza dover attendere un’occasione speciale o si fa una fila lunghissima con te per farsi fare l’autografo sul libro dal tuo autore preferito. Poi se la fila interminabile è per i saldi, allora è amore senza fine!

Non si annoia nello stare con te

Che sia dinanzi alla tv a guardare un film o a sfidarvi a Candy Crush Saga su Facebook o a parlare di un argomento serio insieme sul divano, il partner che ti ama non si annoia mai di stare con te e c’è sempre.

Le parole non sono tutto

Se la vostra comunicazione è profonda potrebbe avvenire anche senza parole e con modi peculiari che solo voi due capite: non è bellissimo questo?

Sa quello di cui hai bisogno

Se il tuo ragazzo ti ama sul serio, sa quando dire qualcosa, quando starsene zitto o quando abbracciarti, e anche quando portarti tanto cioccolato! Ovviamente questo non avviene nei primi mesi della relazione, ma con il tempo diventa un tratto caratteristico di una relazione profonda.

Ti comprende al volo

Appena ti vede, la persona che ti ama veramente e ti capisce profondamente, capisce come stai, a che cosa pensi e cosa stai per fare: se hai una relazione del genere, non lasciartela scappare!

Non usa radar

Chi ti ama davvero e ti capisce non ha bisogno di sapere cosa fai in ogni singolo momento e non ti tampina di telefonate e sms per controllarti: sa che hai bisogno dei tuoi spazi – come lui dei tuoi – e ti lascia libera.