Categorie
Make up

Labbra effetto ombre: come ottenerle in poche mosse

Le labbra effetto ombré sono state uno dei maggiori trend del 2015; vediamo come ottenere questo effetto in poche e semplici mosse

L’effetto ombre è molto usato nell’hair styling, nella manicure e nel make up, per gli occhi, naturalmente, e da qualche tempo anche per le labbra.

Il rossetto effetto ombre è stato un trend del 2015 che ha letteralmente spopolato tra le make up addicted, tanto è vero che nel noto social Instagram all’hashtag #ombrelips corrispondono più di 96 mila post. Le ombre lips sono caratterizzate da un effetto graduale del colore delle labbra, che, a seconda delle proprie preferenze, possono essere dal più scuro al più chiaro, oppure viceversa; o, ancora, di due colori completamente diversi.

https://www.instagram.com/p/_pul_ULDQn/?tagged=ombrelips

Come si ottengono le labbra effetto ombre?

Realizzare le labbra effetto ombre è davvero semplice, infatti sono pochi i passaggi da seguire per ottenere questo magnifico e intenso effetto. Generalmente, si realizza con un rossetto più scuro all’esterno delle labbra, ed uno più chiaro all’interno (della stessa tonalità), ma in realtà si può liberare la fantasia e mescolare colori e tonalità secondo la propria preferenza.

https://www.instagram.com/p/_nZ55OLLAg/?tagged=ombrelips

Inoltre, bisognerebbe scegliere un colore abbastanza forte, ma se non ve la sentite potete realizzare questo effetto anche con dei colori naturali.

La prima cosa da fare per ottenere l’effetto ombre, è tracciare il contorno delle labbra con una matita, cercando di essere precise. Il colore della matita contorno labbra deve essere dello stesso colore del rossetto che avete deciso di applicare sui lati esterni delle labbra. In seguito, con il primo colore stendete il rossetto fino a metà labbra, infatti, il centro delle labbra deve essere lasciato neutro. Quel punto lo dovete colorare con il secondo rossetto. Infine, per realizzare l’effetto graduale tipico dell’ombre è semplicemente necessario tamponare le labbra fra loro. Per ottenere un effetto più preciso, con un pennellino piatto e a setola rigida, correggete con il correttore i bordi delle labbra.