Categorie
Make up

A che cosa serve il lip gloss azzurro?

Avete mai notato come i denti appaiono più o meno gialli a seconda del colore di rossetto applicato sulle labbra? Usate un lip gloss azzurro per avere denti più bianchi

Può sembrare un colore strano e importabile, ma in realtà il lip gloss azzurro risulta discreto; tant’è che viene usato da tempo da molti truccatori e, negli anni, le case cosmetiche lo hanno riproposto nelle loro collezioni.

Non dovete farvi spaventare da questo colore. Trattandosi di un gloss, una volta steso sulle bocca risulterà trasparente, l’azzurro donerà un sottotono freddo alle labbra e sarà impercettibile (se non per qualche piccolo riflesso). Avrete capito che questo genere di prodotto non serve a colorare le labbra, bensì è utile per far apparire i denti più bianchi. L’azzurro, essendo un colore freddo, è capace di neutralizzare i colori caldi e aranciati e, quindi, aiuta a far sembrare meno gialli i denti. I rossetti tendenzialmente hanno una componente blu o aranciata che fa notare di più o di meno questo difetto della bocca. Un rossetto color corallo farà apparire i vostri denti ingialliti, al contrario un rossetto rosso con una componente fredda all’interno farà sembrare i denti più bianchi.

Come applicarlo?

Il gloss può essere utilizzato da solo oppure applicato su un rossetto dai toni caldi per renderlo più freddo. Stenderlo è facilissimo, proprio per il fatto che il colore risulta impercettibile, e per farlo sarà sufficiente tamponarlo con le dita o con un pennellino da labbra. Come tutti i gloss, è sconsigliabile utilizzare direttamente l’applicatore se si intende stenderlo al di sopra di un rossetto. Il colore di quest’ultimo, infatti, si trasferirebbe sul pennellino che, una volta reinserito all’interno della confezione, andrebbe a contaminare il gloss e l’effetto azzurro potrebbe andare a rovinarsi.

Reperirlo è facile

Il gloss azzurro è sempre di moda e non è difficile da reperire. Yves Saint Laurant e Diego Dalla Palma sono solo alcuni dei marchi che l’hanno prodotto in passato, ma attualmente è possibile trovare delle alternative anche più economiche. Sicuramente da non perdere è l’Hydrating Shine Lip Gloss nella tonalità Surf di Nabla Cosmetics (€ 8,70) che contiene ingredienti emollienti che idratano le labbra ed ha un delizioso profumo di limone. Un altro prodotto altrettanto valido è il Lip Shine Gloss Azzurro di Wycon (€ 5,90), un lucidalabbra con all’interno Vitamina E e a lunga durata. Infine, c’è anche l’Ultra Glossy Stylo di Kiko nel colore 820 Celeste. Quest’ultimo si presenta sotto forma di rossetto glossato e come i primi due risulta trasparente una volta applicato. Ha la particolarità di essere modulabile: il colore appare più intenso in base a quante volte si passa il prodotto sulle labbra, così da decidere quale intensità di blu donare al proprio rossetto.