Categorie
Make up

Mascara semipermanente: di che cosa si tratta?

Per avere ciglia sempre perfette si può applicare il mascara semipermanente, ma di che cosa si tratta? Come si applica? Quanto costa?

Avere ciglia lunghe, extra-black e voluminose è il sogno di ogni donna. Infatti, avere delle ciglia che incorniciano lo sguardo è determinante per renderlo più intenso. Il make up interviene anche in questo caso, e le note case cosmetiche si fanno la guerra nel lanciare sul mercato i loro super mascara, che decantano potenzialità miracolose. Tuttavia, la maggior parte delle volte tali prodotti non fanno un gran che, tanto che ci si rivolge a professioniste del settore che si cimentano nell’applicare dell’extension alle ciglia, o, in altri casi, ci si accontenta di applicare delle ciglia finte.

Ultimente, però, è arrivato sul mercato cosmetico un prodotto che potrebbe essere considerato una sorta di via di mezzo tra le ciglia finte e il classico mascara. Stiamo parlando del mascara semipermanente. Ma di che cosa si tratta? Come si applica? In sostanza, si tratta di un mascara che colora le ciglia donando volume in maniera semipermanente per circa una ventina di giorni. È bene precisare che questo prodotto interviene solamente sul colore, sul volume e sulla curva delle ciglia, ma non agisce sulla lunghezza di quest’ultime.

Per applicare il mascara semipermante, si consiglia di rivolgersi a delle persone specializzate, infatti ci sono molti centri di bellezza che offrono questo tipo di prodotto. La persona incaricata di applicarvi il mascara semipermanente, si occuperà di pettinare le ciglia cercando di dividerle, e prima di applicare la pastella nera, metterà sulle ciglia un liquido trasparente che funziona da base e garantisce una maggior durata del prodotto. Il prezzo varia a seconda del centro, ma solitamente ha un prezzo che va dai 20 ai 30€.

Se si vuole provare una versione “fai da te” del mascara semipermanente, ci sono molti prodotti cosmetici in commercio, come il Mascara Tecnico Semipermanente by Diego Dalla Palma (25,50€).

mascara-semipermanente-diego-dalla-palma

Come dice la descrizione del prodotto sul sito ufficiale di Diego Dalla Palma, il mascara tecnico semipermanente è molto più di un semplice mascara waterproof:

È il primo mascara semipermanente, un vero e proprio tingi ciglia che resiste per giorni e giorni e si toglie solo quando vuoi tu. Definisce le ciglia per molti giorni senza appesantirle grazie alla sua texture morbida e cremosa. Ideale per chi pratica sport, vive all’aria aperta e per chi desidera un prodotto facile da applicare e di lunga durata.