Categorie
Notizie

Quante bugie diciamo al giorno? ecco il sondaggio sui bugiardi

Tutti mentono, e questa è l’unica verità. Scopri chi dice più bugie ed a chi e su cosa mentiamo, il sondaggio che lo svela

Dite quotidianamente alcune bugie? Se avete risposto “no”, allora vuol dire che le dite… eccome.

Un sondaggio d’oltremanica conferma ciò che da tempo tutti sospettavamo: chi sostiene di dire sempre la verità, mente. Le cifre lo dimostrano, si dicono almeno quattro frottole al giorno e, notizia per nulla scandalosa e sorprendente, mentono più gli uomini che le donne: 5 bugie lui, tre lei. Gli intervistati hanno affermato che i destinatari delle loro bugie sono principalmente i colleghi di lavoro, i genitori ed il povero partner. Nella top ten delle più dette: “Va tutto bene”, “Che bello vederti”, “Non ho contanti con me”, “Non ho ricevuto nessun messaggio”, “La mia batteria è morta” e, udite udite, “Ti amo”. Il motivo per cui si mente è soprattutto legato alla volontà di non ferire l’altra persona ed al desiderio di mantenere un rilassante e sereno status quo, non si vuole stravolgere la propria vita, insomma.

Gli uomini mentono per ritagliarsi spazi privati con amici e soprattutto con partite di pallone e birretta. Le donne mentono sul budget andato in fumo dopo un’intensa sessione di shopping e sulle bevande alcoliche consumate durante una serata di sole donne.

Agli intervistati è stato anche chiesto di dire, quale potrebbe essere la peggiore bugia da ricevere, ebbene, hanno stra-vinto: “Non ho trascorso la notte con un’altra/o” e “Non ho baciato nessuno oltre a te”. Con san Valentino alle porte, una cosa è evidente: le bugie in amore sono l’incubo peggiore, quelle che hanno il potere di ferirci di più.