Categorie
Coppia

Quattro appuntamenti romantici per chi ha una storia a distanza

La tecnologia oggi ci permette di accorciare le distanze: perché non utilizzarla anche per le nostre storie a distanza?

Le relazioni a distanza possono essere più facili di quanto si creda e di quello che si pensa di solito.

Pur non essendo ancora possibile il teletrasporto, al giorno d’oggi abbiamo così tanti strumenti tecnologici per accorciare le distanze (e chissà quali altri ne nasceranno in futuro), nulla ci vieta di vedere ogni giorno la persona che amiamo anche se ci troviamo agli opposti del mondo. Come in tutte le relazioni, anche quelle a distanza hanno bisogno di fantasia e di voglia di tener viva la fiamma della passione; per le storie a distanza è necessario aggiungere un pizzico di creatività, cosa che è senza dubbio possibile anche grazie alla miriade di app e soluzioni varie che la rete ci mette a disposizione. Proviamo a suggerire quattro possibili soluzioni per appuntamenti romantici a distanza.

Vedere un film insieme

Vedere un film insieme o una puntata della propria serie tv preferita è una delle cose che le coppie fanno solitamente. Ed è possibile farlo anche se si è distanti. Fissate un appuntamento su Skype, WhatsApp, Messenger o quello che volete voi, mettete su il film che volete vedere e fatelo partire allo stesso momento. Un appuntamento del genere è l’ideale per la sera, così che poi potrete parlare del film visto a lungo e programmare un altro appuntamento del genere.

Cenare insieme

Impossibile? Ma no! Può sembra una follia, ma alla fine si tratta di organizzarsi per mangiare dinanzi al computer o al tablet. Preparate la cena, accendete qualche candela (l’atmosfera aiuta sempre, no?), lanciate Skype o un Hangouts o qualunque altro programma di videochiamate che vi piace e mangiate dinanzi allo schermo, vedendo il vostro amore che dall’altro lato fa la stessa cosa. Vi potrete dire che vi amate tantissimo nonostante la distanza: romantico, no?

Una canzone per te

Un buon piano telefonico o una buona connessione internet sono un ottimo mezzo per fare una sorpresa al vostro amore. Scegliete una canzone che canti tutto il vostro amore, o una canzone che ha un grande significato per voi, chiamate il vostro partner e cantate la canzone scelta: fa niente se non avete una voce angelica! Come si dice, quel che conta è il pensiero e se si è lontani da un po’, vedrete che una lacrimuccia vi farà sentire ancora più uniti.

Incontrarsi a metà strada

Se non volete usare la tecnologia e preferite un incontro reale, allora fate in modo di incontrarvi a metà strada: si risparmia tempo e denaro! Se la distanza non è enorme (magari vi trovate chi a un capo chi all’altro dell’Italia) potete fare un viaggio in macchina; se è tanta, valutate un buon volo aereo, incontratevi a metà strada e abbracciatevi come non avete fatto mai! In questo modo, oltre a vedervi senza dover spendere troppo, avrete anche la possibilità di visitare il mondo. Insieme.