Categorie
Tempo Libero

Sette cose da fare a San Valentino se sei single

Single a San Valentino? E dov’è il problema? Si può essere single e felici anche in occasione della festa degli innamorati

Essere single può sembrare un motivo per starsene tristi, soprattutto il giorno di San Valentino in cui l’esaltazione della vita in coppia raggiunge toni parossistici.

In realtà, le cose non stanno affatto così e da single si può vivere benissimo, anche il giorno di San Valentino. Chi ha detto, infatti, che stare sole non ha i suoi vantaggi? Si può festeggiare quello che si vuole e quando si vuole, si può uscire con chi si vuole senza dover dare spiegazioni a destra e a manca, oppure si può passare l’intera giornata a guardare la televisione senza che occhi torvi ci giudichino. Perché, quindi, lasciarsi andare al cattivo umore proprio per San Valentino? Ci sono già così tanti giorni no nelle nostre vite che aggiungerne uno non è certo salutare.

Allora ecco sette cose che si possono fare nel giorno di San Valentino, ideali per tutte coloro che ancora non hanno trovato il proprio partner ideale o non vogliono cadere nello stereotipo della “zitella acida”. Naturalmente le attività che proponiamo le puoi fare quando vuoi perché, da single, puoi organizzare la vita come meglio credi.

Regalati una cena

Può sembra una stupidaggine, ma cosa c’è di meglio che festeggiare se stesse? Puoi preparare in casa qualcosa che ti piace in modo particolare oppure che non hai mai cucinato, o ancora, puoi comprare una vera leccornia e gustartela come credi, oppure puoi chiamare il ristorante è prenotare per una persona.

Vai in un locale

Perché non vai in uno dei locali più trendy della tua zona? Sì, anche da sola! Chissà che non incontri qualcuno che ti piaccia veramente e, anche se questo non dovesse accadere, divertirsi è sempre bello e rilassante.

Organizza un incontro di single

Basta piangersi addosso! Una bella festa tra single è quello che ci vuole per passare del tempo con le amiche: una birra, un buon vino e un po’ di gossip, e si è torna al mondo!

Vai al cinema

Diciamolo: andare al cinema senza alcuna compagnia è gratificante. Puoi scegliere il film che ti piace, piangere se ti viene da piangere o ridere se ti va di farlo, mangiare popcorn o quello che vuoi senza rendere conto ad altri; se poi ti piacciono i film d’essay, puoi guardarteli con tutto il piacere, senza che qualcuno ti chieda qualcosa o sbuffi. E, non ultimo, paghi un solo biglietto!

Un appuntamento al buio?

Magari potrà sembrare strano, ma anche un appuntamento al buio è una buona idea per uscire dalla routine. Scaricate una app di appuntamenti, chiacchierate con qualcuno e chissà… l’amore potrebbe arrivare in un bit!

Fate l’amore con l’amicizia

Se non vuoi fare un incontro al buio, magari puoi considerare che c’è quel ragazzo (o quella ragazza) che ti piace tanto, vi conoscete, sapete che c’è qualcosa di più tra voi ma non osate mai fare un passo avanti per chissà quale motivo. Incontratevi, per un drink, una chiacchiera, quello che volete e chissà che i vostri sogni non diventino realtà…

Una maratona televisiva

Fan di Harry Potter, Star Wars, Grey’s Anatomy? Mentre le tue amiche impazziscono per cercare un regalo per la persona che amano, tu te ne stai tranquilla a casa a vedere le tue serie tv favorite, con pop corn, gelati, stuzzichini varie e anche amiche, se vuoi.