Categorie
Tempo Libero

Migliore amico maschio? ecco i dieci motivi per cui è meglio

Hai un migliore amico maschio? ti chiedi come mai? forse non ci hai mai pensato ma ecco i dieci motivi per cui è meglio così

Noi ragazze amiamo lo shopping con le amiche, le uscite di gruppo o le serate tra donne, ma anche avere un migliore amico maschio non è male.

A noi donne piace passare ore e ore a parlare dello stesso uomo con la nostra migliore amica e andare a ballare insieme. Le amiche sono come delle sorelle, una famiglia allargata, con la quale puoi condividere ogni segreto. Spesso però ci sono piccole liti o tacite competizioni. Infatti, avere un amico maschio è tutta un’altra storia e solo chi ha un ragazzo come migliore amico può capire certe cose. Ecco quali sono.

Abbandoni la tua femminilità

Il tuo migliore amico non si fa nessun problema a vederti in pigiama, struccata, con una faccia simile a Frankestein nei momenti peggiori. Da principessa che cammina su un tacco 12, hai la libertà di lasciare da parte la corona e bere birra con lui, guardando film splatter e mangiando patatine.

Ti prepari ad essere assunta come psicologa femminile

Prima o poi capita a tutte: il migliore amico ha un problema con la ragazza e tu devi risolverglielo. A certe cose, purtroppo, gli uomini non ci arrivano e, irrimediabilmente, noi ci trasformiamo nelle loro psicologhe personali, cercando di fargli capire il complicato universo femminile.

A volte diventi una Personal Shopper

I casi sono due: o lui ci chiede un consiglio, o c’è bisogno del nostro intervento. Con la migliore amica donna, è semplice shopping; con il migliore amico uomo è una specie di lavoro. La parte migliore? Scegliere decine di outfit e farglieli provare, portando lui all’esaurimento, te alla gloria!

Capisci che davvero gli uomini hanno un’idea particolare dell’universo femminile

Capita che si affrontino conversazioni, o dibattiti, riguardanti proprio le differenze tra uomini e donne. Spesso però si concludono con punti di vista molto divergenti, che ci portano a capire che strana idea possano avere i ragazzi del nostro modo di pensare.

Puoi sfondarti di cibo, tanto lui mangerà sempre più di te

Anche se il cibo è la cosa che ti piace di più al mondo, il tuo migliore amico ti farà sempre sentire più magra, perchè mangerà qualcosina più di te. Si tratti di hamburgers, dolci, patatine, cioccolata… Puoi condividere tutto e vedere che il tuo stomaco non sarà mai grande come il suo.

Ascolta molto più di una ragazza

Il migliore amico ha una capacità di ascoltare molto più estesa di quella di una donna e, a volte, ti sa dare anche consigli migliori. Il tutto perchè, a differenza delle ragazze, non hanno fretta nel rispondere, non criticano e non interrompono.

Maggiore onestà

L’amicizia tra uomini li porta implicitamente a non tradirsi tra di loro, valorizzando su tutto fedeltà e sincerità. Questo tipo di rapporto si riflette anche sulla relazione amichevole che ha anche con te. Tutte, prima o poi, abbiamo avuto l’amica che ci ha tradite o ha preferito a noi il nostro ex. Con il migliore amico uomo, questi problemi praticamente spariscono.

Non fa drammi per tutto

In realtà, non li fa proprio per niente. Per l’amico maschio, quasi tutto è risolvibile e il fatto che il tuo ex si sia messo con una più vecchia, non merita attenzione.

A volte hai un personal trainer

Puoi andare a correre con lui e contare su un aiuto severo, se vuoi perdere peso. Essendo più ferrato di noi donne, nell’ambito sportivo, può dare una mano a raggiungere un obbiettivo.

Finto ragazzo

A volte, se qualcuno ci prova insistentemente con te, ti protegge, fingendosi il tuo ragazzo.