Categorie
Moda

Trend scarpe inverno 2017: i nostri consigli

Dagli stivali ai tronchetti, tutti i modelli di scarpe fashion e alla moda che non devono mancare nel nostro armadio per l’autunno inverno 2017

Non i jeans, e nemmeno i maglioni o un vestito particolare: sono le scarpe la vera ossessione delle donne. Chi non desidererebbe uno di quegli armadi che si vedono solo nei film, pieno di calzature di ogni modello e colore? Ma quali saranno i trend scarpe inverno 2017?

Trend scarpe inverno 2017: i nostri consigli

L’estate è finita, e con essa anche i trend estivi, tra cui figuravano sandali e zeppe aperte, che ora lasciano spazio a stivali, tacchi chiusi e tronchetti. Vediamo insieme quali sono i must have di stagione, ed i modelli di trend scarpe inverno 2017: ecco i nostri consigli.

Gli stivaletti

Iniziamo subito da un classico che caratterizza la lunga e fredda stagione invernale: lo stivaletto. Questo tipo di calzatura è immancabile nella scarpiera di qualsiasi donna, è abbinabile a jeans a sigaretta o leggings, conferendo personalità e carattere a chi li indossa.

Zign, 119,99 euro

Esiste anche una variante dello stivaletto più “rock”, indicata soprattutto per una fascia d’età più giovane che ama personalizzare le proprie scarpe con borchie e catene. Senza esagerare, ovviamente!

I tronchetti

Per chi non vuole rinunciare alla classe e alla femminilità, ecco il tronchetto. Perlopiù scamosciato, questa calzatura è l’ideale per chi ama vestire elegante tutti i giorni,  o per chi invece ha qualche evento in particolare. Solitamente la scarpa riprende i colori autunno-invernali, dunque altamente consigliati il bordeaux, il nero, le varie tonalità del grigio, il marrone. Bocciate, invece, le scarpe scamosciate fluo, decisamente fuori stagione!

Trend scarpe inverno 2017: Tronchetti ASOS

Asos, 51,99 euro

Lo stivale extralong

Sta largamente prendendo piede, negli ultimi anni, la moda degli stivali extralong, fino al ginocchio o poco sopra. Questo tipo di calzatura, però, non è adatta a tutti. Calza a pennello su chi ha un fisico longilineo ed alto, tende invece ad abbassare ulteriormente chi non gode di una statura elevata. Ciononostante, questo tipo di stivale è tra i trend scarpe inverno 2017 e sta riscuotendo successo sopratutto tra le giovani, che amano abbinarlo con vestiti corti e calze parigine. Indossare lo stivale lungo con i jeans, infatti, risulterebbe difficile oltre che poco estetico.

Trend scarpe inverno 2017: stivale extralong Mango

Mango, 59,99 euro

Le Creeper Shoes

Di largo uso e più casual sono le Creeper Shoes, le scarpe stringate disponibili nella variante scamosciata o lucida. Questo tipo di calzatura ha spopolato nel nostro paese solo negli ultimi anni, ma era molto diffusa nel resto d’Europa già a partire dagli anni ’80.

Le Creeper nascono nel 1949 per mano di George Cox in una fabbrica dell’Inghilterra, e diverranno poi il segno distintivo dei Teddy Boys, denominazione di un gruppo di giovani inglesi che imitavano la moda e lo stile dell’epoca edoardiana.

Pantaloni neri con risvoltino e calzino (colorato e appariscente) ben in vista, dolce vita, gilet e le immancabili Creeper: questa era la regola fondamentale nell’Inghilterra anni ’50. Anche oggi ragazzi e ragazze indistintamente amano abbinare questa calzatura ad un tipo di abbigliamento ricercato e particolare, ma il suddetto modello di scarpe è indicato anche sotto un semplice paio di jeans o pantalone classico.

Trend scarpe inverno 2017: Creepers shoes

Emp Creepers, 64,99 euro