Categorie
Bellezza

Migliori maschere viso economiche: ecco quali

Sei alla ricerca di maschere viso economiche ma allo stesso tempo con ingredienti naturali? In questo post vi suggeriamo alcune delle nostre preferite.

Uno dei momenti più rilassanti della nostra skincare routine è senza dubbio quello della maschera viso: sul mercato ne esistono di tantissimi tipi, con funzioni diverse e adatte a tutte le pelli. Chi segue i canali Instagram delle più note fashion blogger italiane ed internazionali sapranno certamente l’assidua frequenza con la quale si sottopongono a questo genere di trattamento.

Spesso però le maschere che ci propongono sono difficilmente reperibili in Italia oppure molto costose e quindi non adatte a tutte le tasche. Per questo motivo di seguito vi forniremo delle valide alternative, indicandovi le migliori maschere viso ad un prezzo davvero contenuto e perché no, dotate di buon inci.

Partiamo subito da una maschera adatta alle pelli grasse: è la Purysense de L’Erboristica. La trovate nella maggior parte dei negozi per la pulizia della casa e della persona come Tigotà, Acqua&Sapone ma anche nei supermercati. Il costo è di 1,99 euro per due bustine, ciascuna delle quali è adatta ad almeno due applicazioni. Ci piace moltissimo perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, un profumo molto gradevole e lascia la pelle morbida grazie alla presenza di ingredienti lenitivi come l’olio di calendula, l’olio di semi di lino e l’amido di riso. L’argilla rosa invece assorbe completamente le impurità e l’eccesso di sebo.

Chi non conosce le maschere viso Geomar? Sono in commercio ormai da moltissimo tempo e hanno anch’esse un ottimo rapporto qualità-prezzo, dato soprattutto dalla presenza di circa il 95% di ingredienti di origine naturale. Di recente sono state messe in vendita anche in tessuto, ma quelle più amate e convenienti restano senza dubbio quelle in crema. Il prezzo si aggira intorno agli 0,80 euro per due bustine da 7,5 ml ciascuna, adatte a circa 6 applicazioni in totale. Tra le cinque tipologie disponibili, la nostra preferita è quella esfoliante e illuminante con alga corallina e fiore di iris biologico: i micro granuli contenuti in essa svolgono una delicata e naturale azione esfoliante, adatta anche alle pelle sensibili, mentre l’alga marina svolge un’azione illuminante. La texture, leggera e gradevole, scompare con un semplice risciacquo.

C’è chi le ama e chi ne odia la sensazione a contatto con la pelle: stiamo parlando delle maschere in tessuto. Tra le più economiche troviamo quelle del colosso dell’abbigliamento lowcost Primark, ma di discutibile qualità e soprattutto troppo imbevute da risultare fastidiose al contatto con il viso e decisamente scomode! Meglio spendere qualcosina in più e scegliere le maschere Hydro Bomb di Garnier. Aderiscono perfettamente al viso senza costringerci a rimanere sdraiate durante l’utilizzo e contengono acido ialuronico e siero idratante, regalando una pelle perfettamente rigenerata. Proprio la Hydra Bomb per pelli da dissetare al melograno (quella con la confezione azzurra) è, a nostro parere, la migliore e più performante delle tre varianti disponibili.

Infine, tra le nostre migliori maschere viso una nota di rilievo meritano le maschere HQ, noto marchio svizzero di dermocosmesi, famoso per le sue pratiche confezioni richiudibili. Infatti tutte le maschere del brand (ce ne sono di tantissimi tipi e per tutte le esigenze!) sono dotate di un comodo “tappino” che permette di richiudere la bustina dopo l’impiego e di conservarla perfettamente per gli utilizzi successivi, senza sporcare e senza rischiare di far seccare il prodotto. La nostra preferita in assoluto è la maschera anti-stress al salice bianco e timo biologico (n°407): ha un buon inci rispetto ad altre della stessa marca e dà un’immediata sensazione di freschezza. Va lasciata in posa per circa 15 minuti, dopodiché va rimosso l’eccesso con una spugnetta o direttamente con acqua tiepida. Il risultato è quello di una pelle estremamente morbida al tatto e fresca. Si ha la percezione di rigenerazione e relax con un semplice gesto! Le maschere HQ sono disponibili nella maggior parte dei supermercati e negozi che vendono prodotti per la pulizia e la cura della persona. Il prezzo si aggira intorno ai 2 euro per una bustina di 3 dosi, ma si può arrivare anche a riutilizzarla fino a 5/6 volte, con un eccellente rapporto qualità/prezzo!