Categorie
Gossip

Kate Middleton mamma per la terza volta: è un maschio

Kate Middleton ha dato alla luce il suo terzo figlio! Dopo settimane concitate, in mattinata è nato il terzo Royal Baby: scopri qui tutti i dettagli sul parto e sul neonato!

Kate Middleton è diventata mamma! Dopo settimane di attesa, la bella Duchessa di Cambridge appena qualche ora fa ha dato alla luce un bel maschietto: dopo il primogenito George e la piccola Charlotte, è nato il terzo Royal Baby di Kate e William d’Inghilterra.

Kate Middleton mamma: è nato il terzo Royal Baby

Kate Middleton stamane ha partorito il terzo Royal Baby del Regno Unito, un bel maschietto dal peso i 3,8 kg. A farlo sapere è direttamente Kensington Palace con un post su Twitter, nel quale ha fornito piccoli dettaglio sul parto, avvenuto alle ore 11.01. Nello stesso tweet è stato comunicato che sia la mamma che il neonato stanno bene.

Nel post, si legge anche che il principe William era presente al momento del parto. Il marito di Kate sarebbe stato – secondo quanto trapelato dal Regno Unito – l’unico parente della donna che ha assistito alla nascita del terzo Royal Baby, ed è rimasto accanto alla moglie durante l’intero travaglio.

La Regina, il Duca di Edimburgo, il Principe di Wales, la Duchessa di Cornwall, il Principe Harry ed il resto della famiglia sono stati informati del parto e sono lieti della notizia

si legge poi nel post.

Kate era stata ricoverata stamattina

È stato un travaglio breve, quello di Kate Middleton, ricoverata stamane in clinica. Intorno alle otto, infatti, Kensington Palace aveva annunciato attraverso un altro tweet che Kate Middleton aveva lasciato la sua residenza in auto per raggiungere la Lindo Wing.

La Lindo Wing è la struttura ospedaliera privata nella quale sono nati anche i primi due figli della coppia, George e Charlotte, ma anche quella che tanti anni fa fu scelta da lady D per far dare alla luce William e Harry. Insomma, una vera e propria tradizione di famiglia che Kate ha voluto rispettare.

Il piccolo arrivato – di cui è ancora ignoto il nome – condivide il giorno di nascita con Gabriella Windor, altro membro della famiglia reale – figlia dei duchi di Kent – ed è nato nel giorno di San Giorgio, patrono d’Inghilterra: che bella coincidenza!

https://www.instagram.com/p/Bh6ceEGFcuT/?hl=it&tagged=katemiddleton

La Duchessa di Cambridge potrebbe lasciare la clinica presso cui ha partorito il terzo figlio già nel tardo pomeriggio: renderebbe così felici le centinaia di persone accampate da giorni fuori la struttura ospedaliera per assistere in anteprima al piccolo reale.

Sono attesi, sempre nel tardo pomeriggio, anche i figli della coppia – che non vedono l’ora di conoscere il fratellino – ed i genitori di Kate Middleton, diventati così nonni per la terza volta.

Fuori Buckingham Palace intanto, come da tradizione, è stato affisso un cartello nel quale è stata annunciata ai sudditi del Regno Unito la nascita del maschietto reale.

Kate Middleton mamma: nome top secret

È da settimane ormai che impazza il toto-nome per il Royal Baby che, secondo gli scommettitori, potrebbe prendere il nome di Philip, Arthur o Albert, con quest’ultimo dato per favorito.

https://www.instagram.com/p/Bh6d6bzljMr/?hl=it&tagged=katemiddleton

Il neonato sarà il quinto erede al trono

Il piccolo arrivato in casa reale sarà il quinto erede al trono: il neonato riceverà il titolo di Sua Altezza Reale dopo Carlo, William, George – primogenito di Kate – e Charlotte. Il principe Harry  – prossimo alle nozze con Meghan Markle, in programma il 19 maggio prossimo – sarà  il sesto nella linea di successione al trono.

Gli auguri delle cariche del Regno Unito

Immediati anche gli auguri da parte delle più alte cariche del Regno Unito: la premier conservatrice Theresa May, su Twitter ha voluto dare le sue

Congratulazioni al Duca e alla Duchessa di Cambridge per la nascita del loro piccolo, augurando loro tanta felicità per il futuro

Anche il sindaco di Londra, Sadiq Khan, si è complimentato sui social con la coppia reale. Emblematica anche la scritta luminosa “It’s a boy” (È un maschietto”) apparsa sulla torre di trasmissione British Telecom, l’operatore telefonico privato del Regno Unito.

Non resta che augurare a William e Kate tanta felicità!