Categorie
Moda

Cosa non indossare ad un matrimonio: i 10 “divieti”

Spesso vi chiedete cosa mettere ad una cerimonia, ma la vera domanda è: “Cosa non indossare ad un matrimonio?” Ecco una lista dei capi e degli accessori vietati in una giornata speciale ed unica!

Con la bella stagione si avvicinano anche le cerimonie nuziali. Siete state invitate ad un matrimonio da favola e non sapete assolutamente cosa mettere per un evento così importante? Vediamo insieme cosa non indossare ad un matrimonio.

Cosa non indossare ad un matrimonio: i 10 “divieti”

Per un evento così importante quali le nozze, è importante non rubare la scena alla protagonista della festa, la sposa: ecco perché sarete imbattibili sfoggiando un look sobrio ed elegante, grazioso quanto chic. Dai colori agli accessori, ecco cosa non indossare ad un matrimonio e non risultare fuori luogo.

Tubini ed abiti succinti

No a tubini ed abiti particolarmente succinti ed attillati: ricordate che il matrimonio è una cerimonia che il più delle volte viene celebrats in Chiesa, pertanto è necessario mantenere un certo garbo, anche nell’abbigliamento. Indossare tubini molto corti rischierebbe di far risultare l’invitata fuoriluogo e volgare per una simile occasione.

https://www.instagram.com/p/BfIq8OuDKi8/?hl=it&taken-by=lookbookitaly

https://www.instagram.com/p/BgTsHaLhLcp/?hl=it&taken-by=lookbookitaly

Fantasie leopardate e animalier

Rimanendo in tema di buon gusto, è disdicevole per un’occasione come il matrimonio indossare stampe animalier, leopardate o zebrate: decisamente sexy e troppo provocanti, questo tipo di abbigliamento è sicuramente più consigliato per una serata glamour o per il giorno.

Abiti neri

Passando ai colori, spesso ci si chiede quali siano i colori da indossare o meno ad un matrimonio. Innanzitutto escludete il nero, senza dubbio elegante e chic, è un colore però troppo “serioso” per una giornata di festa. Se proprio non riuscite a rinunciare al fascino del dark, optate per accessori e scarpe colorate che spezzino l’effetto del total black.

https://www.instagram.com/p/Bg6lM1FDuxP/?hl=it&taken-by=lookbookitaly

Abiti bianchi

Neanche a dirlo, è assolutamente da evitare il bianco, colore che per antonomasia appartiene alla sposa. Non vorrete mica rubare la scena alla protagonista della giornata?

Abiti fluo ed oro

No anche a rosso, oro, rosa shock, verde e giallo fluorescente. Si consiglia di evitare anche – pur se se la cerimonia si tiene nella stagione estiva – colori particolarmente sgargianti che desterebbero troppa attenzione. Optate piuttosto per abiti dalle tinte tenui e pastello.

https://www.instagram.com/p/Bigit9WAnsZ/?hl=it&taken-by=lookbookitaly

Jeans e t-shirt

Ora ci rivolgiamo a tutte le donne che amano la comodità e, anche per le occasioni più importanti, non riescono a rinunciare ai loro amati jeans: dimenticateli per un matrimonio. È assolutamente impensabile partecipare ad una cerimonia di nozze indossando i denim: se non volete rinunciare ai pantaloni, sì a tailleur e completi da donna che vi renderanno chic e glamour.

https://www.instagram.com/p/BijDFexFHK-/?hl=it&tagged=denim

Shorts

Stesso discorso, ovviamente, vale per gli shorts, sia con che senza calze a seconda della stagione in cui viene celebrato il matrimonio. Come gli abiti corti, anche i pantaloncini sono sconsigliati perché eccessivamente corti e poco opportuni ad una cerimonia. Per quel giorno lasciateli nell’armadio.

https://www.instagram.com/p/BipHzCoHISi/?hl=it&tagged=shorts

Sandali bassi, sneaker, stivali

Anche per quanto riguarda le calzature bisogna fare attenzione: sappiamo che i tacchi, croce e delizia di ognuna di noi, a volte possono essere odiati, ma cercate di fare un piccolo sforzo per il matrimonio. Una bella scarpa elegante arricchirà il vostro look rendendovi eleganti: no a sandali bassi (quelli, piuttosto, portateli in vacanza al mare), assolutamente vietate anche le scarpe da ginnastica e Ankle Boots, così come gli stivaletti.

https://www.instagram.com/p/BirjcdOA7Vh/?hl=it&tagged=shoes

https://www.instagram.com/p/BirjT5tBAaL/?hl=it&tagged=shoes

Unghie vistose

Attenzione anche dal punto di vista del beauty. Sì ad unghie curate e smalti abbinati al vostro look, ma evitate strass, colori sgargianti, brillantini e decorazioni decisamente eccessive e fuori luogo.

Shopper

Per quanto riguarda la borsa non avrete problemi: per una cerimonia di nozze è indicata solo ed esclusivamente la pochette. Piccola, comoda, graziosa ed elegante, la borsetta è l’unica abbinabile al vostro look, qualsiasi esso sia: no a tracolle e shopper, indicate per tutti i giorni e non per una cerimonia di questo tipo.