Categorie
Moda

Costumi da bagno: le tendenze dell’estate 2018

Non volete rinunciare a stile e personalità nemmeno al mare? Ecco i costumi da bagno più trendy dell’estate 2018, ideali per non passare inosservate!

La bella stagione è ormai arrivata: è finalmente estate! Le temperature si alzano, le grigie e fredde giornate uggiose lasciano spazio a sole e giornate più lunghe, da passare in compagnia di amici e parenti in campagna, in piscina o al mare. A proposito: siete in partenza e non sapete che costume acquistare per questa estate? Ecco  una carrellata di costumi da bagno più trendy del 2018!

Costumi da bagno: le tendenze dell’estate 2018

Chi ha detto che al mare o in piscina una donna non possa vestire comunque con stile e personalità? Vediamo insieme quali sono i costumi da bagno più in voga per quest’estate, ma anche quali sono gli accessori da poterci abbinare per non rinunciare ad essere chic e trendy… nemmeno sul bagnasciuga!

Costume intero

È tornato prepotentemente alla ribalta già da qualche stagione: il costume intero è ormai un must per le donne. Raffinato, chic ed elegante, vi permetterà di non passare inosservate al mare. Lo stile retrò e vintage del costume intero permetterà di fare un tuffo nel passato: potete abbinarlo con un maxi cappello, occhiali da sole scuri e con bracciali e collane a seconda del colore del costume scelto.

costumi da bagno nero

Zalando Essential, 29,99 euro

costumi da bagno intero

Even&Odd, 32,99 euro

Costumi da bagno a frange

Per l’estate 2018 tornano di moda le amate frange. Che siano giacche, camicie o costumi da bagno, ormai nelle vetrine dei negozi e sulle passerelle di moda non mancano questi tipi di capi dal respiro hippie. Nate negli anni Venti, le frange sono state portate al successo – in termini di moda – tra gli anni Sessanta e Settanta, quando alla contestazione giovanile andava di pari passo l’esigenza di libertà e di emancipazione, anche nell’abbigliamento. Cosa abbinarci? Grossi orecchini a cerchio.

costumi da bagno le frange

Guess, da 39,00 euro

Costumi da bagno a vita alta

La moda torna sempre a bussare alla porta, si sa: non è un caso che i costumi a vita alta, indossati dalle nostre mamme e dalle nostre nonne, ora siano tra i must have di stagione. Oltre ad essere esteticamente belli e comodi, riescono ad armonizzare perfettamente le forme nel nostro corpo, andando a nascondere magari qualche chiletto di troppo o posizionato sui fianchi o sul fondoschiena. Abbinateli con un paio di occhiali da sole retrò e vi sembrerà di vivere in un’altra epoca!

costumi da bagno vita alta

Monki, 13,99 euro

Costumi da bagno a fascia

Intramontabili, ormai, sono i costumi da bagno a fascia, ideali per un’abbronzatura senza segni. Avendo il collo così scoperto, potrete indossare una maxi collana o un bel ciondolo che diano un tocco di colore e di originalità anche al mare.

costumi da bagno a fascia

Asos, 16,99 euro

Trikini

Forse molte di voi non conoscono il trikini, entrato ormai di diritto tra i must have dell’estate. A metà strada tra un classico bikini ed un semplice costume intero, il “costume a tre pezzi” è probabilmente tra i costumi da bagno più originali e richiesti da giovani e giovanissime. Inventato intorno agli anni Sessanta in Francia, questo tipo di costume è stato indossato per la prima volta nel nostro Paese da una delle concorrenti al concorso di Miss Italia, nel 1969.

costumi da bagno il trikini

Motel, 26,49 euro

C’è però un’accortezza da dover seguire: indossate il trikini, così raffinato e sensuale, a fine vacanza, cioè quando avrete un’abbronzatura uniforme e compatta. Indossandolo alla prima esposizione al sole, infatti, il rischio è quello di tornare a casa con una tintarella diversa e disomogenea nelle varie parti del corpo. Cosa abbinarci? nulla, il trikini è già particolare ed originale di per sé.

costumi da bagno il trikini

Even&Odd, 23,09 euro