Categorie
Moda

Autunno alle porte: ecco i trend di stagione

L’autunno sta arrivando, vediamo insieme quali sono i capi più alla moda per questa stagione

Ormai l’estate è solo un lontano ricordo, e cosi anche il bikini, gli short e i mini abiti dal tessuto leggero e colorato. L’autunno, con i suoi colori in tonalità beige e le prime piogge, si porta via con sé l’aria frizzante estiva, ma si propone come la stagione dove vestirsi diventa piu divertente, poiché si può giocare con una molteplicità di capi fino a creare outfit davvero meravigliosi, senza avere la pesantezza dei grossi cappotti invernali.

Le frange

Le parole d’ordine per l’autunno 2015 sono originalità e stravaganza, in un mood che profuma meravigliosamente di Seventies. Le frange, anticipate già da alcune collezioni estive, sono il vero must di questa stagione. Basta farsi un giro tra i più rinomati negozi, o anche sbirciare le vetrine di qualche brand low cost, per notare che le frange hanno davvero conquistato la moda autunnale. Dalle t-shirt agli abiti, le frange in stile hippie anni Settanta, sono il massimo della tendenza. I corti blazer e i giubbini con le frange, da abbinare a skinny jeans o ad abitini, sono veramente interessanti, come la versione in ecocamoscio che si può acquistare da Bershka, il noto brand low cost spagnolo. Ricordatevi che questo autunno il colore prediletto è il rosso in tutte le sue sfumature più scure, specialmente nelle tonalità marsala e vinaccia. Quindi, date il via agli acquisti di rossetti (rigorosamente dalla texture piena), per realizzare il vostro outfit invernale in perfetto boho-style.

La gonna di Jeans

Un’altra vera tendenza è la gonna di jeans. Direttamente dal passato, questo capo dai toni un po’ vintage, compie un viaggio nel tempo dagli anni Settanta ad oggi, e si presenta come un must di stagione. Ideale sia di giorno che di sera, la gonna in tessuto denim la si può trovare in diversi colori e modelli: dalla classica minigonna, come quella proposta dal colosso svedese H&M, alla longuette, per donare ai vostri outfits eleganti un leggero tocco di street style. La gonna di jeans si sposa meravigliosamente con qualunque calzatura, infatti, che sia una décolleté stiletto o uno stivaletto basso semza tacco, potete star certe di fare un figurone.

La stampa animalier

Da questo autunno preparatevi anche al ritorno della stampa animalier per capi di ogni tipo e accessori. In realtà, l’animale è molto amato dagli stilisti, che ogni anno propongono modelli di abiti con tale stampa. Tuttavia, l’animale è molto difficile da indossare, infatti per potersi vestire con capi di questo genere è necessario avere, oltre ad un noteve coraggio, un grande senso della moda. In caso contrario, si rischia di commettere degli errori di stile, o meglio sarebbe dire orrori, che difficilmente possono essere dimenticati. Le passerelle hanno dato il loro annuale consenso per questo trend, che si addice perfettamente a delle vere “leonesse”, infatti, i capi in stampa animalier si possono già tra gli scaffali dei negozi: camice dal tessuto leggero, t-shirt, blazer, cappotti, e per le più audaci perfino pantaloni, come il modello “giraffato” proposto da Zara.

I pantaloni a palazzo

Parlando di pantaloni, non si può che nominare il modello a palazzo. Già un trend estivo, il pantalone a palazzo continua la scalata verso le più alte vette della moda anche durante le stagioni più fredde. Dal modello elegante, ideali ai look più boyish, al più street in denim, questo tipo di pantalone vi permetterà di essere davvero all’ultima moda. Ed è sempre il colosso spagnolo del fast fashion, zara, a ricevere una nota di merito, poiché propone una serie molto vasta di pantaloni a palazzo, in diversi colori e in trame che soddisfano davvero tutti i gusti.