Categorie
Tempo Libero

Le coppie della tv che ci hanno rovinato per sempre il romanticismo

Dopo aver seguito le loro vicende, nulla è abbastanza per noi

I personaggi delle serie tv sono spesso qualcosa di più di un piacevole passatempo e, a forza di seguire le trame intricate, i colpi di scena e l’evoluzione dei personaggi, finiamo per paragonare alla loro vita la nostra. Lo facciamo con le eroine, identificandoci con loro, facciamo lo stesso con i loro rapporti amorosi. Dopo aver visto uomini interrompere matrimoni, piangere per l’amata, correre all’aeroporto per fermare l’amore di una vita che se ne sta per andare, lo striminzito fiorellino con cui il nostro Lui si presenta alla porta sa di beffa e non ci basta. Ecco allora le sette coppie della tv che hanno ufficialmente ucciso il nostro romanticismo.

Monica&Chandler

monica-chandler

Così uniti da essere ribattezzati Mondler, quando andava in onda Friends (sono da poco passati 21 anni dalla messa in onda della prima puntata), Monica e il suo buffo vicino di casa erano la coppia per eccellenza, forse più amata di quella formata da Rachel e Ross, la cui storia tormentata e ricca di alti e bassi era troppo inverosimile per essere vera. Monica e Chandler, invece, rappresentano quello che anche noi, se avessimo accanto l’uomo giusto, potremmo avere, ovvero onestà, passione e divertimento. O almeno questo è quello di cui ci siamo convinte.

Marshal&Lily

marshall-lily

Intere stagioni di How I Met Your Mother passate da fidanzati conviventi e hanno il coraggio di inscenare una separazione nelle due settimane precedenti il matrimonio, ovviamente condita di scappatine notturne perché l’amore è tale da rendere impossibile la lontananza. Alzi la mano chi non vorrebbe avere due settimane di pace e relax, lontano da quell’essere disordinato e anaffettivo con cui vive. Ecco, appunto.

George&Louise

jeffersons

Qui la questione si fa più approfondita: George e Louise non hanno influito direttamente su di noi (a meno che non siate amanti del revival), ma quasi sicuramente hanno detto molto alle nostre madri che seguivano I Jefferson. Coppia vecchio stampo, con marito a tratti amorevole e a tratti brusco, sono probabilmente il motivo per cui, mentre vi lamentate del vostro compagno poco attento, vostra madre vi dice che, in fondo, bisogna accontentarsi. In effetti, non avere un omino bassotto e buffo per casa che urla “Wizzieeeeee!”, è già un successo.

Harry&Charlotte

harry-charlotte

Se per Sex and the City avete subito pensato a Carrie e Mr Big, rimarrete deluse: la vera storia ammazza-romanticismo è quella più defilata di Charlotte e Harry. Mai un litigio, mai un dubbio, mai un momento di preoccupazione, nulla. Troppo nulla; Harry sembra proprio un personaggio da sceneggiatura se non fosse che ha quell’aspetto per niente appariscente e dimesso da persona qualunque. Quindi è lecito chiedersi perché anche i nostri “tipi qualunque” non possano essere così.

Luke&Lorelai

luke-lorelai

Lei eterna ragazza controcorrente, lui bel tenebroso dal cuore tenero, Lorelai e Luke si prendono e si mollano per anni, in modo più o meno evidente, durante tutti gli episodi di Una Mamma per Amica. Se tutte abbiamo voluto essere lei almeno una volta, per prendere il mondo di petto e fregarcene di regole e convenzioni, abbiamo anche avuto almeno un incontro ravvicinato con un simil-Luke; abbiamo sperato di salvarlo dal suo stesso carattere e poi abbiamo ceduto di fronte alla realtà, ma Lorelai, diciamolo chiaro, ci aveva illuso che fosse possibile.

Cam&Mitchell

cam-mitchell

Semplicemente strepitosi, Mitchell e Cam sono la coppia perfetta: hanno caratteri diversi, fanno lavori diversi, vengono da mondi opposti, eppure si amano alla follia (nonostante le mille cose che non sopportano l’uno dell’altro), oltre ad essere una delle coppie più divertenti della tv e di Modern Family. Se vi state domandando perché sono in questa lista, beh, chiedetevi cosa farebbe il vostro compagno se vi metteste a dieta: Mitchell asseconda e condivide gli sforzi di Cam in perenne lotta con la bilancia; a noi, se va bene, viene sventolato sotto il naso il nostro dolce preferito per testare la nostra forza di volontà.

Set&Summer

seth-summer

A metà strada tra la storia adolescenziale e il vero amore, quella tra Seth e Summer è la classica vicenda tra la snob e il simil nerd, i quali prima si odiano e poi si scoprono follemente innamorati, raggiungendo picchi di romanticismo da diabete. Un momento su tutti, quello del bacio sotto la pioggia, con Seth mascherato da Spiderman e appeso a testa in giù. Nella realtà le cose vanno diversamente e se state frequentando un adorabile nerd e si presenta mascherato, scordatevi le romanticherie, probabilmente passa a dirvi che parte per il Comicon con i suoi amici.