Categorie
Moda

Tendenza d’autunno, le giacche e i blazer

Il blazer non dovrebbe mai mancare nell’armadio di una ragazza. Scopriamo quali sono i modelli di giacca più di tendenza per questa stagione

Anche per la stagione Autunno Inverno 2015-2016 il blazer rimane un must have. Capo indispensabile per tutte le donne, il blazer si addice a qualsiasi outfit: dal taglio classico e in colori neutri per l’ufficio, ricco di dettagli glam per una serata speciale, con inserti in pelle per un effetto rock e in tweed per un look total british. Vediamo quali sono i modelli più gettonati per questa stagione.

Boyish Look

Se amate i grandi contrasti dati dalla rigorosità dei capi maschili abbinati a dettagli femminili, dovete optare per un blazer oversize lungo. Il blazer lungo è una vera tendenza di stagione, immancabile nell’armadio di una fashion addicted, ne potete trovare uno economico da H&M. Bellissima la versione gilet proposta da Mango, da utilizzare anche per la stagione primaverile.

blazer-gilet-mango

Per realizzare un look boyish che si rispetti, ricordatevi di abbinare delle scarpe modello Oxford che richiamano le scarpe dal tipico taglio maschile. Con questo blazer l’ideale sono degli skinny jeans che risaltano le forme e altri dettagli femminili che creino contrasto con la rigidità maschile.

blazer-lungo-hm

Bellissimo anche il blazer modello Windsor, in tessuto felpato, ideale per la scuola e l’università. Provate ad indossare questa giacca con una camicia colorata allacciata fino al collo e dei jeans boyfriend. Le scarpe ideali per questo blazer sono le sneakers che regalano all’outfit il boyfriend style.

Blazer in Tweed

blazer-tweed-zara

Il blazer in Tweed è un’altra tendenza di stagione, soprattutto perché contribuisce a rendere il vostro look british e preppy, trend stagionale. Il tweed è stato un vero e proprio protagonista nelle sfilate di importanti brand, come Chanel e Miu Miu. Per un look preppy abbinate a questa giacca una camicia e una gonna, a pieghe o a ruota, la quale richiama il college style molto in voga al momento. Anche se preferite uno stile più casual, la giacca in tweed è quella che fa per voi: abbinate questo blazer con jeans e t-shirt e sarete semplici, comode, ma molto fashion. Bellissime le giacche in tweed proposte da Zara e Bershka

Glam Rock

blazer-pelle-bershka

Che sia in crepe o in cotone, il blazer di tendenza è quello che ha dei dettagli in pelle, protagonista di stagione. Bellissimo il modello con le maniche in pelle proposto da Bershka e da H&M, ideale sia di giorno, abbinato a super skinny jeans o leggings, che di sera se portato sopra a mini dress. Per un look glam-rock l’ideale è abbinarci un paio di stivaletti alla caviglia con il tacco spesso.

Le frange anni Settanta

blazer-frange-bershka

Basta farsi un giro in qualunque negozio per capire che quest’autunno la moda profuma di Senventies. Sia dai colori che dalle stampe, ma soprattutto dalle frange che ritroviamo un po’ ovunque su t-shirt e gonne fino ai blazer, si capisce che la moda di questa stagione ha un richiamo retrò anni Settanta. Bellissimi i modelli morbidi in eco-camoscio proposti per i capispalla, specialmente quelli nei toni del borgogna e vinaccia. Ideali di giorno e anche di sera, queste giacche sono molto particolari, quindi è bene indossare qualcosa di sobrio, magari un abito nero dal taglio dritto, oppure jeans e t-shirt in tinta unita. Bellissimo il modello Kimono e quello a giubbino di Bershka.

blazer-kimono-bershka