Categorie
Make up

Tutti i segreti per sbiancare i denti con il rossetto giusto

Per sbiancare i denti non è necessario acquistare un sacco di prodotti specifici, basta scegliere il colore di rossetto giusto e ascoltare questi segreti

Il sorriso è il miglior accessorio che una donna può indossare. Purtroppo, se non si hanno dei denti perfettamente bianchi il sorriso sembra meno bello.

I denti gialli sono causati dalle cattive abitudini alimentari, dal troppo té e troppo caffè e dal fumo di sigaretta; in alcuni casi, invece, è semplicemente una questione genetica. Ma come fare, dunque, per avere un sorriso splendente? Sicuramente, oltre allo sbiancamento professionale dal dentista e ai vari prodotti disponibili in commercio, ci sono dei segreti per far apparire i denti più bianchi che mai, infatti, tutto dipende dal rossetto che si tende ad utilizzare, sia dal suo colore che dalla tipologia. Con il make up, infatti, si possono correggere molti difetti del viso, e tra questi, anche gli antiestetici denti gialli.

labbra-rossetti-diversi

Evitare le tonalità calde

A meno che non si abbiano dei denti bianchi splendenti già di natura, la prima cosa da sapere è quella di evitare assolutamente tutte le tonalità calde: no, quindi, ai rossetti color corallo ed ai rossetti rossi che hanno il sottotono tendente all’arancione. Le tonalità calde, infatti, tendono a scaldare il sorriso rendendo i denti non perfettamente bianchi e brillanti, ma ancora più gialli.

Sì ai sottotoni freddi

Al contrario, tutti i rossetti con un sottotono freddo sono l’ideale per far apparire i denti bianchissimi. Sono perfetti i rossetti rossi che hanno una puntina di viola all’interno: sì, quindi, al rosso ciliegia, al rouge noir, alle tonalità del rosa e del fucsia, e, soprattutto, ai violetti.

Anche la tipologia del rossetto è fondamentale

Già, anche la consistenza del prodotto è fondamentale nell’effetto ottico di sbiancamento. Assolutamente da evitare sono i rossetti perlati, poiché l’effetto metallizzato la maggior parte delle volte tende all’oro e al bronzo, le quali sono delle tonalità calde e farebbero apparire i denti ancora più gialli. Invece, da preferire sono i rossetti lucidi poiché danno brillantezza al colore del rossetto e di conseguenza al sorriso.

E il lip gloss azzurro?

Moltissime avranno già sentito parlare del lucidalabbra azzurro, che ha poteri davvero miracolosi. Infatti, questo lip gloss dal finish trasparente è in grado di donare un effetto raffreddante sul rossetto, questo perchè contiene un sottotono appunto freddo: provare per credere!