Categorie
Capelli

Capelli biondo fragola, il colore del 2016

Il biondo fragola è il preferito di numerose celebrities ed è il colore dell’anno

Per il 2016 e tendenze che riguardano il colore dei capelli parlano chiaro: il rosso è il colore prediletto. Tra i tipi di rosso sicuramente quello che rappresenta un must have è il rosso ramato, tendente al biondo, chiamato biondo fragola.

Il biondo fragola è un colore difficile da ottenere, quindi è bene evitare di cercare di realizzarlo con un fai da te casereccio, poiché l’effetto finale potrebbe non essere dei migliori. Infatti, quando si parla di colorazione dei capelli, la prima cosa da tenere in considerazione è il colore di base che si possiede, cercando di distinguere tra base naturale o base tinta, poiché la colorazione agisce in maniera differente su un capello naturale rispetto ad una base tinta. Proprio per questo motivo è bene rivolgersi a dei professionisti che si prenderanno cura dei capelli e realizzeranno un biondo fragola perfetto.

biondo-fragola-celeb

A chi sta bene il biondo fragola?

Come tutti i rossi, questo è un colore che sta particolarmente bene a chi ha la pelle chiara e non olivastra. Quindi, prima di cimentarsi nel provare ad ottenere questo colore, è bene valutare profondamente di che colore è l’incarnato.

Il make up ideale

Per quanto riguarda il make up, bisogna stare molto attente a non esagerare. Quindi, è bene evitare make up troppo strong, ed optare per colori naturali. L’ideale è usare toni nude per gli occhi, come color carne o champagne; oppure toni caldi, come il bronzo o il marrone. Se si preferisce un occhio più definito, si può realizzare una linea di eyeliner e ovviamente volumizzare le ciglia con un buon mascara. Per le labbra si possono scegliere tutte le tonalità del rosso, evitando quelle troppo aranciate o, viceversa, troppo violacee.

Cosa indossare?

Con il biondo fragola si può indossare di tutto, ma sicuramente il colore che si sposa meglio con questa nuance di capelli è il verde. Il verde è un colore che solitamente non è semplicissimo da indossare e, soprattutto, non sta bene a tutti gli incarnati. Tuttavia, con il biondo fragola si addice veramente tanto, poiché fa risaltare meravigliosamente questo colore di capelli. Oltre al verde, e al classico black and white, sono prediletti anche i toni caldi come il marrone, il beige, il color cammello e il color panna. Un altro colore che sicuramente farà risaltare questo colore di capelli è il blu acceso, nuance che negli ulti anni è un must have per l’abbigliamento.