Categorie
Capelli

La frangia è tornata di moda, ecco tutte le tendenze

La frangia è perfetta per realizzare un’acconciatura femminile e alla moda. Ecco tutte le tendenze per l’Autunno/Inverno 2015-2016

Frangia sì o frangia no? La risposta è assolutamente sì. La frangia è tornata di moda, e per quanto riguarda i capelli è la tendenza di stagione.

La frangia sta bene a tutte, per ogni viso si può modificare e ottimizzare per andare a mettere in risalto i propri punti di forza e nascondere, invece, i piccoli difetti che ognuna di noi possiede. La frangia, per questo Autunno/Inverno è tornata di moda, infatti durante le sfilate erano molte le modelle che “indossavano” questa acconciatura, amatissima, e allo stesso tempo, detestata da tutte le donne. Ecco, dunque, tutti i modi di acconciare la frangia e tutte le tendenze per decidere di dare un taglio netto al ciuffo.

jane-birkin-frangia

Sicuramente quella che è più di moda è la frangia lunga e piena in stile anni Settanta “indossata” ai tempi da Jane Birkin, portata da Heidi Klum e Suki Waterhouse. Ideale sui capelli lunghi e voluminosi, da portare leggermente spettinata su capelli anche mossi.

frangia-stile-anni-settanta

Per chi possiede i capelli di una lunghezza media, come long bob o shag bob sfilati, come Taylor Swift e Katy Perry, l’ideale è realizzare una frangia compatta e piena. Sui tagli corti, invece, è perfetta una frangetta lunga e scalata come Nicole Richie.

frangia-celebrities

Un’altra tendenza che riguarda la frangia è il così detto gringe, parola che deriva dall’inglese fringe (frangia) e grown up.

alexa-chung-frangia

Il termine è stato coniato dall’hair stylist George Northwood, ed è una frangia lunga e aperta che incornicia il viso, come quella che “indossava” la bellisssima Brigitte Bardot, e portata da molte celebrities come Alexa Chung e Taylor Swift, la quale ne sfoggia una versione più piena.