Categorie
Bellezza

I segreti per avere ciglia folte e lunghe con metodi naturale

Avere ciglia folte e lunghe con metodi naturali è possibile, ecco quali sono

Avere ciglia lunghe e folte è il sogno di tutte le donne, ma a volte ottenerle non è così facile.

Infatti, prodotti cosmetici e struccanti spesso danneggiano le ciglia. Con questo non voglio dire che si debba rinunciare al mascara, ma ci sono dei segreti che fanno parte della beauty routine quotidiana che aiutano a mantenere le ciglia folte. La prima cosa che bisognerebbe fare è cercare di evitare di usare il piegaciglia: la pressione di questo attrezzo, infatti, danneggia la struttura delle ciglia, indebolendole e portandole ad essere più deboli. La seconda cosa che bisognerebbe fare è struccarsi sempre prima di andare a dormire, in modo da far respirare non solo la pelle ma anche le ciglia, e soprattutto, struccarsi in maniera delicata: mai strofinare le ciglia, queste potrebbero spezzarsi. Anche l’alimentazione influisce tantissimo sulla struttura delle ciglia: infatti una dieta ricca di vitamine e proteine aiuta enormemente ad avere ciglia sane e forti.

Inoltre, ci sono dei rimedi naturali che aiutano a mantenere le ciglia folte, sane e lunghe, vediamo quali sono.

Olio d’oliva e acqua di rose

Questa miscela, oltre ad essere un ottimo struccante fai da te, ricostruisce la struttura del pelo. Inoltre, l’olio d’oliva contiene acidi grassi che nutrono, idratano e rafforzano le nstre ciglia.

Vaselina e olio essenziale di lavanda

Questa miscela è un ottimo impacco per ottenere ciglia più sane e folte. I risultati non sono immediati, ma se applicato tutte le sere prima di dormire per almeno un mese, vedrete che risultati.

Olio di ricino

L’impacco all’olio di ricino rafforza la cheratina del pelo, elemento importantissimo non solo per le ciglia ma anche per i capelli. Questa sostanza riduce l’evaporazione dell’acqua cutanea andando a mantenere le ciglia idratate.

Olio di mandorla

L’olio di mandorla è anch’esso un ottimo idratante: provate ad applicarne qualche goccia tra le ciglia e massaggiate con un movimento che va dal basso vero l’altro, vedrete che ciglia!