Categorie
Make up

Carnevale: tutte le idee di make up per un travestimento perfetto

Non sai ancora da cosa travestirti a Carnevale? Ecco le migliori idee di make up

Carnevale è sempre più vicino e, diciamo la verità, moltissime adorano questa festa per potersi travestire e fare baldoria con gli amici.

Che sia una festa in casa, oppure un party scatenato in discoteca, a Carnevale si può trasgredire e mettersi nei panni di chi si desidera. Ci si può travestire da personaggio famoso, da personaggio di un film, da super eroina o da principessa. Non c’è bisogno di spendere tanto per realizzare dei travestimenti di Carnevale perfetti, infatti, esistono moltissime soluzioni fai da te per realizzare degli ottimi costumi e delle maschere perfette, oppure si può ricorrere al make up. Se non hai ancora idea di che cosa impersonare questo Carnevale, non temere, c’è ancora tempo per scegliere quello più adatto a te. Ecco le migliori idee di make up, da cui puoi prendere spunto per creare un costume perfetto.

Tigre

tigre-make-up

Il make up da tigre non è così difficile come sembra: basta dare libero sfogo alla fantasia. Le lenti a contatto bianche sono necessarie, ma tranquille, potete acquistarle anche su Amazon.

Fatina

fatina-make-up

Il verde è il colore portante di questo make up: crea uno smokey eyes e applica dei glitter intorno al viso. Per realizzare le ali prova, invece, con la carta pesta.

Guerriera

guerriera-make-up

Il trucco da guerriera è personalizzabile, questa è solo un’idea: linee geometriche incorniciano lo sguardo, come se fosse una vera e propria maschera.

Minnie

minnie-make-up

Il travestimento da Minnie è un classico: facile da realizzare, una volta trovate le orecchie, basterà realizzare un nasino da topolina, uno sguardo da cerbiatta e delle labbra voluminose.

Maschera

maschera-make-up

Sul web è pieno di immagini che puoi prendere ad esempio per realizzare una maschera di Carnevale direttamente sul tuo viso: facile e veloce!

Flapper Girl

flapper-girl-make-up

Le flapper girl sono le donne anni ’20 che ballavano il Charleston a suon di musica Jazz., conosciute grazie al film The Great Gatsby, con il mitico Lonardo DiCaprio. Smokey eyes nero, labbra color vinaccia e fascetta di strass sono il necessario per questo bellissimo travestimento.

Figlia dei fiori

hippie-girl-make-up

Con il boom del Coachella Festival, lo stile Boho-chic, o meglio un po’ figlia dei fiori, è una vera tendenza. A Carnevale puoi osare e vestirti da hippie: fiori e colori caldi sono la regola.

Cleopatra

cleopatra-make-up

Un altro classico per Carnevale: Cleopatra. Affascinante e sensuale, questo travestimento è perfetto se vedi nel Carnevale un’occasione per fare conquiste!

Regina di Ghiaccio

regina-di-ghiaccio-make-up

Questo make up non è facilissimo, ma con un po’ pazienza ci puoi riuscire. Il punto forte sono le ciglia bianche: prova con delle fake eyelashes bianche e con il Building Base coat Mascara extra white di Kiko.

Indiana

indiana-make-up

Un altro classico: l’indiana. Piume e colore caldi; linee geometriche e occhi marcati. Completa il travestimento con un look a base di frange e camoscio ed il gioco è fatto!