Categorie
Make up

Denti più bianchi con il rossetto? Ecco il colore segreto

Ecco il colore segreto per fare apparire i vostri denti più bianchi. Pronte per la rivelazione?

È inutile negarlo, il sorriso è uno dei più importanti biglietti da visita che una persona possa mostrare. Sono molte quindi le donne che farebbero carte false per avere denti bianchissimi come quelli che sfoggiano le star ad ogni scatto fotografico. Avere denti naturalmente bianchi però è anche una questione di fortuna, molte donne devono ringraziare madre natura e il proprio corredo genetico.

Altre invece il dentista di fiducia che a suon di sbiancamenti, non sempre compatibili con il portafoglio, è riuscito a compiere il miracolo. Un’ottima igiene dentale e una certa attenzione al fumo e a quelle sostanze che possono macchiare i denti come tè, caffè, liquirizia, vino e coloranti presenti in tanti alimenti, sono in ogni caso i passi fondamentali per avere un sorriso il più possibile brillante. Se questo però non dovesse bastare, ecco che in aiuto arriva il make-up che permette di ottenere subito denti più bianchi con un colore che non avreste mai pensato.

No agli effetti “mat” e “perlato”

Se avete labbra sottili e lo smalto dei vostri denti risulta spento e tendente al grigio, allora il rossetto a finitura opaca proprio non fa per voi! Regalatelo ad un’amica o passatelo a vostra figlia e per voi compratene uno più lucido e brillante. Oltre e far sembrare subito migliore il vostro sorriso, un rossetto lucido o satinato donerà immediatamente più volume alle vostre labbra, rendendole più carnose. Se invece avete un colore di smalto tendente al giallo, lasciate perdere i rossetti dalle tonalità aranciate (dal pesca al corallo) e quelli con effetto perlato perché spesso contengono pigmenti dorati che non farebbero altro che mettere ancora più in evidenza il difetto. Attenzione anche ai gloss che contengono glitter al loro interno. Specialmente in questo periodo in cui si va verso la bella stagione, molte marche di make-up mettono in commercio delle “limited edition” fatte di rossetti iridescenti e lucida labbra con pagliuzze dorate per mettere in risalto la vostra abbronzatura. Come abbiamo già sottolineato, tutto ciò che di dorato verrà poggiato sulle vostre labbra, farà solamente risaltare lo smalto ingiallito.

Azzurro per denti bianchissimi

Avreste mai pensato di poter mettere questo stravagante colore sulle labbra? In realtà è proprio l’azzurro il segreto da indossare per sfoderare un sorriso bianchissimo. Nessuna paura però, non vi vogliamo con le labbra blu di qualcuno che sta rischiando la vita per assideramento. In realtà si tratta di lucida labbra azzurri, come il Gloss lip shine della Wycon, dall’effetto quasi trasparente, ma che comunque conservano il riflesso colorato in grado di “raffreddare” e “neutralizzare” il giallo dei denti. Applicato da solo o sopra il vostro rossetto, questo gloss creerà uno straordinario effetto ottico che farà apparire i denti immediatamente più bianchi. Del resto non è una novità che molti detersivi per il bucato “che più bianco non si può” utilizzino al loro interno i cosiddetti “azzurranti ottici”, sostanze che si vanno a depositare sui capi creando l’illusione di un bianco immacolato.

Per denti più bianchi occhio a cosa indossate

Non solo il rossetto per denti più bianchi, ma anche l’abbigliamento può giocare un ruolo fondamentale. Se non avete un sorriso candido come la neve, evitate quella bella camicetta bianca o quel vestito bianco ottico che tanto vi piacciono. Il risultato infatti non sarebbe dei migliori e i vostri denti, per la logica del contrasto, risulterebbero ancora più ingialliti di quanto in realtà siano. Da non trascurare anche gli accessori che incorniciano il volto, come gli orecchini. Sì all’argento e all’oro bianco, mentre perle e pendenti dorati enfatizzeranno, ancora una volta, il vostro piccolo difetto.