Categorie
Make up

Trend make up estate 2016: ciglia e tatuaggi dorati

Le principali novità del make up per l’estate 2016? Occhi in primo piano grazie a frizzanti mascara e tatuaggi gioiello a scadenza

Per quelle donne sempre alla ricerca dell’ultimo trend, ecco le più folgoranti novità per il make up estate 2016. Tatuaggi dorati che svaniscono in una settimana e ciglia coloratissime per uno sguardo che cattura, sono le vere chicche della bella stagione.

Occhi in primo piano grazie a mascara dalle tonalità stravaganti, capaci di mettere in risalto il colore naturale dei vostri occhi con una sola passata, perfetti per una serata speciale oppure anche di giorno per un look fresco e sbarazzino. Se invece volete impreziosire la pelle ambrata dal sole, potete optare per i jewels tatoo, speciali tatuaggi dorati e argentati capaci di farvi brillare anche nelle notti senza stelle.

Non il solito nero, il mascara dell’estate è pop!

Il mascara nero è sempre il mascara nero, si sa, ma per l’estate è concesso anche osare tonalità più azzardate e dare nuova luce allo sguardo. Ci ha pensato Yves Saint Laurent con i suoi Vinyl Couture Mascara, da pochi giorni in commercio anche in Italia  (circa 30 euro) in ben 9 colori: viola, blu, verde, melanzana, nocciola, oro, fuxia, nero glitter e nero classico. La casa produttrice promette un colore incredibilmente vivo e resistente sin dalla prima passata, in più questo strabiliante mascara si prende anche cura delle vostre ciglia grazie ai suoi ingredienti tra cui l’olio di ricino, l’olio di argan e l’olio di mandorle dolci. Se siete invece alla ricerca di una soluzione un po’ più economica, potete optare per il Super color mascara di Kiko in vendita ad un prezzo decisamente più accessibile (5,90 euro) e disponibile in 8 colori. E se per voi le ciglia di una sola tonalità non sono abbastanza, potete osare occhi bicolore applicando per esempio il mascara blu sulle ciglia superiori e quello fuxia su quelle inferiori, il risultato sarà senz’altro originale. Ricordate infine questo piccolo trucchetto: avete gli occhi castani? Usate il mascara verde per far risaltare il color nocciola dell’iride e il mascara viola se volete far emergere le tonalità verdi.

I tatuaggi dell’estate sono gioielli per la pelle

Si vedono già da qualche anno, ma pare sia proprio questa l’estate giusta per il boom dei jewels tatoo. A metà tra tatuaggi e gioielli, promettono un’incredibile resa sulla pelle e una durata di massimo 6 giorni. Farfalline, piume, disegni tribali, vintage o floreali, qualsiasi sia la forma i colori concessi sono solamente due: oro e argento, con una piccola eccezione per il nero, solo se usato con cautela e per piccoli particolari. I “Jewels Tatoo di Pupa” (14,50 euro) sono luminosi tatuaggi temporanei che si applicano sulla pelle come dei semplici trasferelli, disponibili in 4 mood differenti: Gipsy Style, Rebel Rock, Wild flower e Fabulous dream. Tatuaggi gioiello da sfoggiare in spiaggia per un avere sempre un tocco glamour, lasciando in cassaforte i beni più preziosi. Ecco quindi brillanti cavigliere, bracciali, piccole piume, farfalline da tatuare sulla spalla o sui piedi e poi ancora cuori, rondini e ancore. E per eliminarli? Il bello dei jewels tatoo è quello di andarsene via da soli nel giro di 6 giorni senza lasciare traccia, ma ricordate: se li mettete prima di essere completamente abbronzate, una volta svanito il tatoo vi rimarrà comunque un vezzoso segno più chiaro sulla pelle.