Categorie
Coppia

Problemi di coppia: la sua ex ragazza è sempre in mezzo a voi?

La loro storia è finita da tempo e adesso nella sua vita ci sei tu, ma lei, la sua ex ragazza è ancora sempre presente. Ecco, duneue, cosa accade quando la sua ex è ancora in mezzo a voi

Tu e il tuo lui state insieme ormai da un po’, quel tanto che basta per poterla già definire relazione e non più semplice frequentazione. E, tra risate, ma anche litigi e incomprensioni, le quali in una coppia non mancano mai e che, anzi, alle volte aggiungono anche un po’ di pepe alla relazione, hai le premesse per trasformare il tuo rapporto con lui in una storia davvero sana e duratura. C’è solo un ostacolo in agguato dietro l’angolo che potrebbe causare non pochi problemi all’interno della coppia: la sua ex ragazza.

Che la loro storia sia durata meno di un mese o, nel peggiore dei casi, alcuni anni, se non si sono lasciati nel peggiore dei modi hanno preso la malsana decisione di rimanere amici e, che tu sia tra le più grandi sostenitrici dell’amicizia tra uomo e donna non importa, perché una cosa è certa: nel 99% dei casi l’amicizia tra ex è impossibile. Alle volte, purtroppo, l’ex fidanzata del tuo lui è parte integrante del suo gruppo di amici, ai quali non è mai giusto chiedere di schierarsi con uno o con l’altra, ripudiando totalmente uno dei due. Ed è inutile sperare che lui si accorga dei comportamenti “particolari” che lei, guarda caso, riserva solo per lui: per il tuo ragazzo, infatti, sarai sempre tu ad “avere le visioni” e lei non starà mai facendo niente di male. Ecco, quindi, tre odiosissimi comportamenti tipo della ex fidanzata che portano anche le donne ad essere territoriali come gli uomini e a proteggere la propria relazione.

Può contattare chiunque per uscire, ma chiama proprio lui

Non importa che ci sia un gruppo su WhatsApp dedicato a tutta la compagnia, per informarsi sulla serata di gruppo che si sta organizzando lei scriverà in privato al tuo lui per chiedere informazioni. Prendila in contropiede scrivendo anche tu nel gruppo, del quale ormai fai parte, così che il tuo lui non debba risponderle necessariamente e riportando la conversazione ad un livello collettivo.

Ha sempre qualcosa da raccontargli

Sperando che il tuo lui abbia di meglio da fare che prestare attenzione a lei che deve mostrargli anche quante doppie punte ha trovato nei suoi capelli in una giornata di noia, non mostrarti mai troppo gelosa di lei davanti al tuo ragazzo: se la vostra è una relazione importante e sincera, lui non avrà nulla da nasconderti e anzi commenterete insieme l’ultima trovata di lei per attaccare bottone e attirare la sua attenzione.

Ha comportamenti troppo espansivi

Arrogandosi diritti in quanto ex, ma che non le appartengono più proprio in quanto tale, l’ex fidanzata si mostra ancora affettuosa, a volte anche troppo. Certo se lei e il tuo lui si sono lasciati in buoni rapporti non hanno motivo di odiarsi, ma c’è un limite. Senza scenate ma con piccoli gesti, cerca di farle capire che lui ora è tuo e qual è ora il suo posto, un posto lontano dalla vostra coppia, che per definizione si compone di due persone, altrimenti si sarebbe chiamato trio.