Categorie
Coppia

Le otto qualità che un uomo apprezza in una donna

Noi donne riusciamo a far innamorare un uomo non solo con il nostro aspetto fisico, bensì anche con la nostra personalità. Vediamo quali sono le qualità femminili più amate dagli uomini

Vi siete mai chieste quali sono le qualità femminili che fanno impazzire gli uomini?

Ci sono delle cose, sia del nostro aspetto fisico che del nostro carattere, che ci rendono uniche e che gli uomini apprezzano moltissimo. Ma quali sono queste qualità che fanno parte dell’essere donna e sono riconoscibili quasi solo esclusivamente al nostro genere? Generalmente, la nostra sensibilità è maggiore rispetto agli uomini, tanto che ci rende maggiormente predisposte ad avere degli atteggiamenti che fanno sentire “coccolati” gli uomini. Anche gli uomini sono insicuri, in alcuni casi più di noi donne, e per questo necessitano di più attenzioni. Ecco, dunque, quali sono le otto qualità che un uomo apprezza in una donna.

Essere pazienti

Gli uomini lo sanno di essere, a volte, insopportabili. Ci amano e ci ammirano per la grande pazienza che abbiamo nello sopportare i loro atteggiamenti un po’, come dire, da cavernicoli. Come il loro rutto libero quando guardano la partita con gli amici, che ci fa alzare gli occhi al cielo ma sorridere contemporaneamente. Oppure, il fatto che lasciano tutto in giro, salvo rari casi di uomini ossessionati dall’ordine, che ci fa sbuffare, ma alla fine mettiamo in ordine. Insomma, una delle qualità più apprezzate dagli uomini è quello di essere pazienti. Ovviamente, solamente quando si tratta di piccole cose.

Essere intraprendenti

Gli uomini adorano essere cacciatori, ma una volta che si sono come dire “sistemati”, adorano essere accuditi e coccolati, per questo scelgono sempre donne molto intraprendenti da avere al loro fianco. Non dobbiamo mai dipendere da loro, ma dobbiamo essere emancipate: andare a fare la spesa da sole, decidere cosa cucinare per cena, organizzare le faccende della domenica, e perché no, decidere anche dove si va in vacanza.

Le nostre forme

Molto spesso noi donne ci facciamo un sacco di problemi sul nostro aspetto fisico, seguendo diete assurde, che non porteremo mai a termine, e facendo sessioni di fitness infinite, per buttare già quei chiletti che ci sentiamo in più. Ma ignoriamo il fatto che agli uomini piacciano le curve, soprattutto le nostre. Lui ci ha scelte tra altre milioni di donne, e perché mai dovremmo cambiare?

Scendere a compromessi

Diciamo la verità, siamo molto più predisposte noi a scendere a compromessi con il nostro uomo, e non perché siamo “deboli”, bensì perché capiamo alla perfezione le esigenze e i desideri dell’uomo che abbiamo al nostro fianco. E gli uomini adorano questa nostra qualità, amano vederci di fianco a loro ad esultare per la vincita della squadra del cuore, o mentre teniamo un joystick in mano e ci cimentiamo a giocare a qualche videogames con loro.

Provocare senza essere volgari

Le ragazze troppo esplicite non sono mai piaciute a nessuno, e nemmeno agli uomini. Infatti, il nostro uomo non vorrebbe mai vederci volgari ma bensì in grado di provocarlo con discrezione. Le donne hanno molti modi per apparire sensuali: lo sguardo, i capelli, gli abiti sexy ricchi di vedo e non vedo. Gli uomini impazziscono davanti ai giochetti di sguardi provocanti, e sicuramente perderanno la testa per noi.

Il nostro modo di parlare

Sia il tono di voce, che le parole che pronunciamo, e soprattutto come lo facciamo. Parlare di vari argomenti è tipicamente femminile, infatti noi passiamo la maggior parte del tempo a parlare e comunicare. Utilizzare parole colte da inserire nelle nostre chiacchierate creeranno un alone di fascino intorno a noi, ammaliando il nostro uomo. Anche il tono di voce è fondamentale, non dobbiamo mai urlare, ma nemmeno parlare a bassa voce, dobbiamo utilizzare un tono deciso e soprattutto guardarlo sempre dritto negli occhi.

Come li sosteniamo

Un’altra grande capacità di noi donne è quella di riuscire a sostenere l’uomo che abbiamo di fianco, a capirlo e a supportarlo in ogni sua scelta e decisione. Gli uomini hanno bisogno di conferme molto di più rispetto a noi donne, e avere di fianco una compagna che lo supporta, lo consiglia, e lo appoggia nelle scelte è una cosa molto importante.

Il farci belle per loro

Gli uomini adorano quando ci facciamo belle solo ed esclusivamente per loro. Che sia per una cena fuori o per una cena romantica in casa, l’aver passato del tempo a prepararci e a renderci belle attraverso make up e vestiti, lo fa sentire speciale ed importante. oltre a che, ovviamente, apprezzare il risultato finale.