Categorie
Coppia

San Valentino, trovare il compagno con le app di incontri

Sapevi che quella di San Valentino è la settimana più proficua per le app di incontri? Stai cercando il tuo Valentino? ecco le app che fanno per te!

Tinder, Badoo, Bumble? Sai che le app di incontri sono letteralmente prese d’assalto in questi giorni? perché? è semplice, si avvicina San Valentino.

Infatti le app di incontri conoscono un’impennata nella settimana della festa degli innamorati, beh perché forse il divano e Netflix, o anche party selvaggi con le amiche single, non sembrano un’alternativa così allettante come la serata romantica che noi tutte immaginiamo con l’uomo dei nostri sogni.

E tutto ciò significa che, ovviamente, in questi giorni le app di incontri pullulano di ragazzi in cerca della propria Valentina. Perché non approfittarne quindi?

Per citare un po’ di numeri, secondo l’app di incontri “The Inner Circle”, lo scorso anno nei giorni precedenti San Valentino è stato registrato un incremento delle registrazioni di utenti pari al 13%, con un 8% di incremento dei messaggi inviati tramite l’app se paragonati alla sola settimana precedente.

Per meglio comprendere la popolarità delle app di incontri basti pensare che una ricerca sul mercato inglese ha rivelato che oltre 7.6 milioni di persone hanno visitato un sito o un’app di incontri nel solo mese di giugno 2019. Enormi elenchi di persone alla ricerca di un compagno o una compagna, “catalogati”, se così possiamo dire, anche in base ai gusti personali o alle caratteristiche fisiche come l’altezza, oltre che ovviamente alla località. I numeri italiani non saranno gli stessi di quelli degli amici oltremanica ma anche nel bel paese la popolarità e l’utilizzo di Tinder e delle altre app di incontri è in netta crescita.

Se in Italia, però, è proprio Tinder a comandarla, non è l’unica app che ci viene incontro in questa ricerca, anche Badoo è molto utilizzato, così come Bumble e Happn… ma in un mercato così vasto come fare per scegliere quella più adatta alle nostre esigenze? Proviamo a scoprirlo!

Tinder

Non c’è dubbio che Tinder sia l’app di incontri più popolare… anche se a dirla tutta non hanno inventato nulla perché il meccanismo su cui si basa era già utilizzato nel lontano 2000 dal sito “Hot or Not”. Gli va dato però il merito di aver reinventato il modo in cui flirtiamo… almeno virtualmente.

Bumble

Con Bumble la parola d’ordine è “non si perde tempo”. Funziona un po’ come Tinder, ma è la donna ad avviare la conversazione, ed ha solo 24 ore di tempo per rispondere, altrimenti… picche!

Happn

Vuoi conoscere quel ragazzo che incroci ogni giorno nel tragitto casa – lavoro ma sei troppo timida per fare la prima mossa? Happn è l’app giusta per te.

Badoo

Badoo nasce come social network nel lontano 2006 ma si è presto ritagliato un determinante segmento tra le app di incontri. Anche Badoo permette la geolocalizzazione e di trovare persone nel raggio di pochi chilometri da voi.