Categorie
Coppia

Le dieci scuse più assurde per lasciare un uomo

Dire al proprio uomo che è finita non è una passeggiata e spesso noi donne ci nascondiamo dietro ad evidenti scuse per rendere la notizia più facile da digerire

Chiudere una relazione non è piacevole, tanto meno facile. Uno degli step più difficili è la chiacchierata con il partner, un dialogo che dovrebbe farci ammettere la verità sul motivo per cui vogliamo mettere la parola “fine” alla storia.

A volte, però, capita che la completa sincerità possa ferire i sentimenti altrui o sia un peso troppo grande da sopportare. Così ci si nasconde dietro a delle giustificazioni: frasi trite e ritrite, cliché già adoperati ma che il più delle volte non vengono capiti dall’universo maschile. Ecco, quindi, dieci tra le più frequenti, e allo stesso tempo più assurde e anche divertenti, scuse utilizzate da una donna per lasciare un uomo.

Ho bisogno di stare da sola/devo ritrovare me stessa

Tu, uomo, sei l’ostacolo della situazione. La donna cerca di capire cosa vuole dalla sua vita e dal suo futuro. Vuole viaggiare, vedere il mondo e trovare la sua indipendenza. Non ha le idee chiare sui suoi progetti, l’unica certezza è che, nel suo avvenire, tu non sei presente.

Io non ti merito

Ci sono milioni di donne al mondo che desiderano trovare un uomo come te, e tu hai scelto proprio lei. Sei un uomo da sposare, ma lei non crede nel matrimonio. Lì fuori è pieno di donzelle che non aspettano altro che trovare un principe che le tratti esattamente come tu fai con lei, quindi lei si fa da parte e lascia che qualcun’altra coroni il suo sogno. Altro monito d’allarme: sei troppo per me. Se sentite questa frase, la fine è dietro l’angolo.

Questo non è il momento giusto

Non sempre è una scusa, succede che davvero non sia il momento giusto per una relazione. Peccato che, molto probabilmente, il mese successivo la vedrai tra le braccia di un altro…

Non piaci alla mia famiglia/ai miei amici

Palese scusa per togliersi ogni possibile colpa, come una sorta di assicurazione sulla relazione. Questa scusa declina ogni responsabilità riguardante la fine del rapporto a parenti e affini. Non bisogna deludere chi ci ama.

Voi uomini siete tutti uguali

Quindi non vuole avere a che fare con te perché sicuramente assomiglierai al suo ex, e a quello prima, e a quello che a 15 anni le ha spezzato il cuore. Siete fatti con lo stampino e lei non è pronta a immischiarsi in una relazione che la faccia stare male.

Non sei tu, sono io

In realtà sei proprio tu il problema, mio caro ragazzo, ma lei è troppo gentile per dirtelo. Si prende la colpa e ognuno per la sua strada. Questa è ancora una delle più incomprensibili, ma è molto gettonata.

Siamo troppo diversi

A te piace il calcio, lei la domenica vuole andare al centro commerciale a fare shopping; tu bevi birra, lei Coca Cola Light. Non può proprio funzionare, non vedi?

Non sei quello che stavo cercando

O meglio, non le piaci. Peccato che dire in faccia a un uomo che con lui non potremmo proprio stare perchè dopo qualche mese ci siamo rese conto che lui non fa per noi, beh, suona un po’ come una presa in giro. La ricerca, quindi, può continuare.

Ti voglio bene ma ti vedo più come un amico: la famosa friendzone

Questa non poteva proprio mancare! Friendzone è stata la parola più gettonata del 2015 e, a quanto pare, è una delle scuse più utilizzate dalle donne. Un po’ come mettere le cose in chiaro prima che tu possa pensare di avere una chance con lei. La accompagni ovunque lei voglia, la porti fuori a cena, la ascolti, vi trovate sulla stessa lunghezza d’onda. Tu speri che dopo la cena voglia invitarti a casa sua a bere qualcosa, lei che tu possa aiutarla a capire perchè è ancora legata al suo ex.

Ho paura di innamorarmi

Non esiste paura di questo tipo, semplicemente non ha perso la testa per te. L’innamoramento arriva senza avvisare: se la tua donna ti dice che ha paura di amarti, probabilmente sta cercando un modo carino di sfuggire ad una relazione che non la soddisferebbe.