Categorie
Coppia

Cinque segreti per capire se il tuo lui è la tua anima gemella

Come riconoscere se il tuo lui è la tua anima gemella? Come distinguere l’amore della vita da una banale sbandata?

L’anima gemella, l’altra metà della mela, il compagno di vita, lo si chiami come si vuole, tutte speriamo di incontrarlo prima o poi. Ma riconoscerlo non è semplice, anche perché spesso si fa confusione e quello che sembra l’amore della vita si rivela in realtà essere un’infatuazione. Vediamo quindi quali sono i cinque inconfutabili indizi per capire come deve essere la nostra anima gemella.

Le cose in comune

Come “raccontano” le parole di una bellissima canzone, essenziali per essere certe che si tratta della persona giusta per noi, sono le cose in comune. Quanto più abbiamo in condivisione con il nostro lui, tante più possibilità ci sono che la relazione duri a lungo, che sia priva di litigi, e che, dunque, si tratti della nostra dolce metà, della nostra anima gemella.

I progetti per il futuro

Guardare nella stessa direzione è da sempre un aiuto valido per mantenere solido un rapporto e per garantirsi la sua sopravvivenza. Se guardiamo al futuro con gli stessi occhi, se desideriamo le stesse cose, beh, siamo decisamente a buon punto nella ricerca dell’anima gemella.

Compagni di viaggio

Spesso le più belle storie d’amore finiscono durante un viaggio. Non è semplice trovare qualcuno che concepisca lo stesso nostro modo di viaggiare, di andare in giro per il mondo ad esplorare territori sconosciuti, o anche semplicemente di restare in branda tutta la giornata a prendere il sole. L’anima gemella è sempre un buon compagno di viaggio, non dobbiamo dimenticarlo.

Conoscersi da sempre

La passione certo, conta. Come negarlo? Ma quello che davvero rende solida una coppia, quello che ci fa dire “Sì, ecco, è lui la mia anima gemella” è quel senso accogliente e rassicurante di intimità e di vicinanza che si prova quando si sta assieme. Ci sembra di conoscerci da sempre? Allora non c’è rischio di errore, siamo di fronte all’anima gemella.

Amare i suoi difetti

L’amore certo, fa sembrare sempre tutto bello, anche le più orribili delle cose. Ma se nel tempo ci renderemo conto che anche gli aspetti più spigolosi e sgradevoli del suo carattere ci sembreranno meravigliosi, beh, vuol dire che l’amore supera evidentemente ogni barriera.