Categorie
Moda

L’inverno del camoscio: 5 look di tendenza

Amatissimo dalle fashion victim e popolare nelle passerelle 2015: il camoscio sta avendo un successo strepitoso

Da questa primavera il camoscio sta spopolando nel mondo della moda: è stato uno dei grandi ritorni retro del 2015 e ogni negozio vanta almeno un capo di questo materiale. Il camoscio è stato uno dei protagonisti più trendy della moda di questo ultimo anno e, ci accompagnerà anche per il prossimo. Ci sono 5 capi fondamentali in camoscio per essere al top, ecco quali sono.

Trench

Il trench in camoscio è un passpartout indiscusso, un must have di stagione: elegante e sofisticato, è facilmente abbinabile. Infatti, lo si può indossare con qualunque cosa: ideale è sopra a dei jeans a zampa in stile anni ’70 e sdrammatizzarlo con una sciarpa dai colori sgargianti, come il verde smeraldo o il blu elettrico. In inverno, guanti lunghi e un cappello a banda larga sono il top.

Blazer

Aperto, come in foto, o chiuso; con le frange o semplice: l’importante è sfoggiare questo capo. Il colore del camoscio fa sì che si possa abbinare praticamente a qualsiasi altra tonalità. Una giacca del genere fa la sua bella figura con una camicia bianca e dei jeans strappati sul ginocchio. Stivaletti e una collana lunga. Per osare un po’, sotto al blazer, al posto della camicia bianca una maglietta fantasia floreale o asimmetrica: smorza il look e lo sdrammatizza.

Gonna

Vita alta, sopra al ginocchio. Le vetrine dei negozi sono piene di questo capo, amatissimo dalle più giovani ma anche dalle donne in carriera. Come capo d’abbigliamento invernale è molto bello con un maglioncino girocollo o con una camicia di jeans e delle calze parigine, sopra al ginocchio. Scarpe modello Clarks sono il tocco finale.

Borsa

Frangiata, a sacco, a tracolla o versione pochette: è perfetta per andare ovunque e per fare bella figura in ogni occasione. La versione hippie della nostra normale baggy questa stagione sta invadendo il mondo della moda. Per andare a scuola, c’è anche il modello a zaino.

capi-camoscio

Vestito

Quest’ultimo non è proprio l’abito più semplice da portare, soprattutto se non si ama essere notate. Perché, diciamocelo: sicuramente non passerete inosservate con un look del genere. Il top è l’abbinamento ideale per una giacca oversize di jeans e dei Camperos ai piedi.

vestito-camoscio

Ultimo consiglio: non abbinate tutti i capi insieme. Il camoscio è trendy e chic, ma va portato con moderazione, senza eccedere. Quindi se volete optare per il blazer, non abbinateci una borsa e delle scarpe di suede.