Categorie
Moda

Cappotto oversize, le tendenze maxi dell’inverno 2016

Questo inverno le tendenze vogliono la donna coperta dal cappotto oversize e dal taglio rigoroso maschile. Vediamo quali sono i modelli migliori e dove acquistarli

Per la stagione fredda la moda detta legge: forme over e lunghezze maxi, una moda che ricorda decisamente gli anni Ottanta, uno stile comodo e adatto a tutte. La moda di questo Autunno/Inverno 2015-2016 propone una donna coperta da cappotti oversize, dal taglio rigoroso maschile, ma che manifesta eleganza e femminilità attraverso accessori, fantasie e dettagli.

Largo e tendenzialmente dal taglio maschile, i cappotti oversize sono la tendenza numero uno dell’Autunno/Inverno 2015-2016, che declina in fondo all’armadio i tanto amati piumini. A volte lunghi addirittura fino ai piedi, il cappotto oversize ci terrà caldo durante l’inverno nascondendo le nostre forme. Per le più basic sono ideali i cappotti oversize dal taglio pulito, dritto e semplice, in colori neutri come grigio, nero e bianco. Per chi, invece, non vuole rinunciare all’originalità può scegliere tra una grande varietà di fantasie, punto forte di questa stagione: dal tartan al pied-de-poule, dal floreale all’animalier. E ancora, inserti in pelle e in pelliccia per le più stravaganti.

Dove acquistare il cappotto oversize? Essendo la tendenza del momento, tutti i brand dispongono di una discreta scelta di questo capo. Partendo dal noto Zara, in cui i modelli di cappotti si alternano tra i maxi lunghi e gli oversize, tra tagli rigorosi e tagli asimmetrici. Anche Bershka offre una discreta scelta di cappotti oversize, dal taglio dritto e maschile, in camoscio o lana, neutri o anche in tartan, tendenza invernale. Se amate lo shopping online, Asos è certamente il sito e-commerce numero uno nella vendita online di abbigliamento (sia del brand Asos che di altri), e la proposta di cappotti oversize non manca: da quelli rigorosamente maschili, doppio petto, a righe e in fantasia scozzese, a quelli decisamente più Street, dal taglio asimmetrico e arricchito da un cappuccio.

cappotto-oversize-asos

Ma cone abbinare il cappotto oversize? Con qualunque cosa: un abito da cocktail o anche un minidress, dei pantaloni culotte o dei jeans, degli ankle boots o delle sneakers. Mix di stili è il mood per questa moda decisamente maxi.

cappotto-oversize-outfit