Categorie
Moda

Giornata di pioggia? Ecco come vestirsi per essere alla moda

Come vestirsi durante una giornata di pioggia? Ecco qualche spunto per essere splendida e alla moda anche durante le giornate più grigie

La pioggia è nemica principale dei nostri capelli e dei nostri outfit.

Quando piove ci copriamo con sciarpe e cappucci, al fine di non sembrare delle piccole spaventapasseri. Tuttavia, non sempre è necessario rinunciare ad uno stile chic per combattere il tempo ostile: prendete spunto da questo look! Passpartout per ogni stagione, il trench è il capo d’abbigliamento d’eccellenza per affrontare una giornata di pioggia. Durante il giorno è consigliata la versione corta: è più pratica e sportiva, pensata in particolare per chi deve correre al lavoro o a scuola.

outfit-giornata-pioggia-trench-obag-guanti

Al braccio un accessorio che sicuramente non teme la pioggia: la O’Bag. Si tratta di una borsa in plastica, che nell’ultimo anno ha spopolato in estate come in inverno, l’unica differenza la fodera interna e il materiale dei manici (in corda per la stagione più calda). Se, oltre al tempo umido, fa anche freddo, si fa di moda virtù: guanti in pelle nera per essere al top.

outfit-giornata-pioggia-trench-clutch

Nella versione serale, il trench si allunga, arrivando quasi alle caviglie. I capispalla oversize sono un ritorno alla moda e utilizzatissimo dalle star, mentre nelle vetrine dei negozi alla portata di tutti, possiamo trovare l’alternativa (sempre lunga) con maniche e inserti di pelle. La borsa diventa una clutch e la proposta di Chanel, datata 2012, dal nome Lego Bag, sembra essere proprio quello che cerchiamo: piccola, plastificata e chic.

outfit-giornata-pioggia-anfibi-ombrello

Quando invece parliamo di scarpe, gli anfibi devono essere citati. I modelli 1460 e 1490 del brand Dottor Martens sono la scelta più azzeccata: l’acqua non arriverà ai piedi nemmeno se iniziate a saltare dentro ad una pozzanghera.

Se in una mano avete la vostra borsa, nell’altra optate per un ombrello con una fantasia, come quelli proposti da Moschino: sono uno più bello dell’altro!