Categorie
Moda

Costumi di Halloween: cinque idee per travestirti da star

Se i travestimenti spaventosi non ti piacciono, per questo halloween scegli una star da interpretare

Halloween è alle porte, e se ancora non hai scelto da cosa travestirti, e se soprattutto non ti piacciono i costumi spaventosi, l’ideale è scegliere un costume che rappresenti niente meno che una star. Ecco le nostre cinque proposte.

Sexy come Marilyn

Marilyn Monroe è una delle icone di stile di tutti i tempi, che, con le sue curve mozzafiato, ha fatto sognare tutti gli uomini del mondo. Per rappresentare questo personaggio la prima cosa che dovrai fare è procurarti un abito bianco con la gonna plissé e una parrucca dai corti boccoli biondi, (la troverai in qualunque negozio specializzato nella vendita di abiti e accessori per il carnevale).

marilyn-monroe

Il make up è molto semplice: basterà realizzare una base impeccabile e luminosa, fare una spessa linea di eyeliner, applicare del rossetto rosso, e, soprattutto, non dimenticare di realizzare con una matita nera il famoso neo sulla guancia.

Britney Spears in “…Baby one more time”

britney-baby-one-more-time

Britney è stata la regina del pop degli anni Novanta, e tutte, ma proprio tutte, abbiamo cantato almeno una volta nella vita la sua canzone “…Baby one more time”. il travestimento è molto facile, infatti basta vestirsi da perfetta scolaretta: gonna a pieghe, camicetta con nodo in vita, calzettoni bianchi e scarpette con il cinturino. Completa il look con delle treccine o codine, e sarai assolutamente perfetta.

Il “Girls Power” delle Spice Girls

spice-girl-concerto

Anche le Spice Girl sono state le nostre eroine degli anni Novanta, ed un’ottima idea per te e le tue amiche è quella di rappresentare una delle Spice. Emma, con i suoi baby doll e le codine bionde; Mel b. con le sue tutine in stampa animalier; Geri, con i suoi vestiti egocentrici e ricchi di pailletes; Victoria, chic con il tubino nero e le stiletto rigorosamente tacco 12; e Mel c., con la tuta very sporty. Non vi resta che scegliere quale Spice interpretare, ed il travestimento sarà strepitoso.

L’eccentricità di Lady Gaga

lady-gaga

Lady Gaga, regina dello scandalo per i suoi look veramente estremi, è uno dei travestimenti più facili da interpretare. L’occorrente è una parrucca bionda, lunga e con la frangia, e degli occhiali da sole, per il resto puoi divertirti realizzando gli outfit più bizzarri. Un’idea buona e decisamente di impatto è quella di realizzare i famosi occhiali da sole fatti di sigarette, basterà incollare delle sigarette su qualsiasi occhiale da sole ed il gioco è fatto.

Madonna ai tempi di “Like a Virgin”

madonna-like-a-virgin

Ed infine, eccola la vera icona di stile degli ultimi tempi: Madonna. Per questo travestimento dovrai impegnarti un po’ di più, soprattutto nel trovare corpetti di pizzo e gonne in tulle; fondamentali anche i guanti in pizzo, le collane di perle e gli accessori eccentrici tipici degli anni Ottanta. Per realizzare un perfetto travestimento in stile Madonna ai tempi di “Like a Virgin” cotonati i capelli in maniera esagerata e marca bene il trucco: sarai semplicemente perfetta.