Categorie
Moda

Missione nuora perfetta: Il look ideale per il primo Natale dai suoceri

Il Natale è spesso l’occasione per incontrare per la prima volta i suoceri; ecco i consigli per avere un look fantastico ed essere una nuora perfetta

Le feste di Natale sono un’occasione per passare del tempo in famiglia: i cenoni e i pranzi sono spesso dei momenti in cui, oltre che mangiare in quantità spropositata prelibatezze di ogni genere, si può passare del tempo con i propri cari e con quei parenti che, per un motivo o per un altro, non si vedono da tempo.

Ma il Natale, nel caso in cui si sta da poco tempo con il proprio ragazzo, è anche l’occasione per conoscere i suoi genitori. Spesso il Natale è stato per moltissime di noi il momento dei primo incontro con i suoceri. Questo è un momento che moltissime donne vivono con ansia, specialmente se il ragazzo con cui si ha a che fare è il cosiddetto mammone, poiché si percepisce la “suocera” come un’ipotetica rivale, anche se molto spesso è solo una sensazione e non è affatto così. Ovviamente, la prima cosa a cui pensa una donna nel momento in cui le viene comunicato che dovrà incontrare i suoceri per la prima volta proprio a Natale è: e adesso che cosa mi metto? Niente panico, ecco tutti i consigli necessari per essere una nuora perfetta.

La prima cosa da sapere è che bisognerà assolutamente evitare abiti troppo aderenti, scollature eccessive, gonne troppo corte e tacchi vertiginosi. La parola d’ordine è sobrietà, cercando sempre di mantenere la propria femminilità. Quindi, sì ad abiti e gonne ma senza scegliere capi volgari. Un’idea potrebbe essere quella di scegliere un abito con il punto vita segnato e la gonna a ruota. Per le scarpe, come già accennato, sono da evitare i tacchi vertiginosi con il plateau, perché invece non scegliere un paio di décolleté con il tacco a stiletto? Sono di classe e decisamente femminili. Attenzione anche agli accessori, bisogna cercare di non essere troppo appariscente, almeno al primo incontro.

outfit-natale-suoceri

Per quanto riguarda il make up, anche qui bisogna fare un appunto: è assolutamente da evitare un trucco marcato da femme fatale, quindi niente strong smokey eyes abbinato a rossetto color borgogna o vinaccia; piuttosto, optate per eyeliner e rossetto rosso, che insieme realizzano un make up sofisticato e decisamente natalizio.