Categorie
Moda

Pantaloni a vita alta, come abbinarli ed essere alla moda?

Ecco alcuni consigli per abbinare al meglio i pantaloni a vita alta, uno dei capi più versatili che ci siano e che da sempre costituisce un must del guardaroba femminile

I pantaloni a vita alta sono un must intramontabile, che trova posto in tutte le collezioni a prescindere dell’epoca e dalla stagione. Ne esistono di diverse tipologie e tessuti, da quelli in jeans per un look casual, a quelli eleganti con le pinces, passando per i pantaloni a palazzo, di grande tendenza in questo periodo soprattutto nelle tonalità del bordeaux, del rosa e del beige.

I pantaloni a vita alta, oltre a slanciare notevolmente la figura, hanno il pregio di valorizzare qualsiasi tipo di silhouette: le donne molto magre infatti potranno aggiungere volume sui fianchi con i modelli con le pinces, mentre per quelle più formose è consigliato un modello a gamba larga, in grado di nascondere qualche chilo di troppo nella zona del ventre e dei fianchi. I pantaloni a vita alta si adattano praticamente ad ogni occasione e partendo da essi è possibile creare outfit diversi, che rispecchino il vostro stile e la vostra personalità.

In generale, i pantaloni a vita alta stanno bene con le t-shirt aderenti, a maniche corte o lunghe, con le camicette e con i body. Il modello in jeans si presta a numerosi abbinamenti; in particolare, gli skinny jeans sono perfetti per esaltare le curve e sono quindi da preferire se si ha un fisico longilineo. Potete indossarli con un crop top in estate, con una camicia dal taglio maschile, se volete ottenere un’aria un po’ retrò, o con un maglione oversize in inverno. Per un outfit elegante e ricercato, ideale per il lavoro o per una serata, scegliete dei pantaloni a vita alta in tessuto e abbinateli ad una blusa e ad una giacca coordinata ai pantaloni: in questo caso potete giocare con il classico contrasto tra il bianco e il nero.

In base al look che avete scelto, con i jeans a vita alta potete indossare sia le sneakers che un paio di décolleté a stiletto, ma anche degli stivaletti Chelsea in pelle, vero must dell’autunno in fatto di scarpe. Se invece avete optato per dei pantaloni a vita alta eleganti o a palazzo, è sempre meglio scegliere una scarpa col tacco, che nel caso dei pantaloni a palazzo dovrà rimanere quasi completamente coperta. Sbizzarritevi pure con le borse e i bijoux e non dimenticate di completare il vostro outfit con un cappello a tesa larga, che dà un tocco glamour, assolutamente in linea con le tendenze di stagione.