Categorie
Notizie

La dieta shock degli Angeli di Victoria’s Secret

Gli angeli di Victoria’s Secret sono le modelle più belle e invidiate al mondo. Sono splendenti e sfoggiano una forma impeccabile, specialmente quando cavalcano le passerelle del Fashion Show più famoso al mondo, un evento attesissimo che quest’anno andrà in scena l’8 dicembre a New York. Ma qual è il loro segreto? Sicuramente madre natura le ha donato bellezza e altezza, ma la loro forma splendente è dovuta a tantissimi sacrifici e a una dieta shock.

Il regime alimentare seguito dagli angeli di Victoria’s Secret si concretizza in una vera e propria dieta shock, specialmente nei giorni che precedono il famoso Fashion Show. La loro dieta consiste nel bere almeno un litro di acqua al giorno e nel mangiare solo verdure e proteine magre, come tacchino, albume d’uovo e yogurt scremato. Più l’evento si avvicina, più la dieta diventa rigida e gli alimenti solidi vengono eliminati, fino ai due giorni precedenti alla sfilata, in cui le modelle devono assolutamente stare a digiuno e bere solo 4 litri di acqua. Ma la fase shock non è ancora finita, infatti, nelle 12 ore che precedono il famoso Fashion Show ai bellissimi angeli è vietato perfino bere acqua.

La dieta shock è abbinata ad un duro allenamento fisico, che dura tutto l’anno. Gli angeli di Victoria’s Secret si cimentano in un allenamento caratterizzato da sessioni di training speciali di pilates, box e yoga. L’allenamento è giornaliero, 1 ora e mezza alla mattina e 1 ora e mezza al pomeriggio, tutti i giorni. Ad un mese dall’evento le modelle vengono visitate da un nutrizionista che le misura il livello di massa magra, massa muscolare e massa grassa, che al momento dell’evento dovrà essere meno del 18%. Un obiettivo, quello previsto per le modelle di Victoria’s Secret, che è decisamente disarmante.