Categorie
Notizie

Elisabetta Gregoraci: la paura per il cancro al seno e il messaggio importante per le donne

Intervistata dal noto settimanale Oggi, Elisabetta Gregoraci ha rivelato di aver perso la sua mamma per un cancro al seno e di quanto, per lei e la sua famiglia, sia importante il periodo natalizio.

Elisabetta, come già altre donne note allo show business nostrano e non, ha voluto lanciare un messaggio importantissimo per tutte le donne. Raccontando il dramma della sua mamma, la Gregoraci lancia un appello all’Italia, dichiarando quanto sono importanti le cellule staminali per curare malattie come il cancro al seno. Secondo Elisabetta ogni donna dovrebbe avere la possibilità di conservare le cellule staminali del cordone ombelicale o di donarle ad una bio banca.

Non tutti sanno che le staminali del cordone potrebbero servire per curare eventuali malattie. Conservarle la cura di sé o della propria famiglia costa 3.000 euro, mentre io vorrei che in Italia fosse un servizio gratuito per tutti.

Inoltre, la Gregoraci ha rivelato che ha paura di fare le analisi genetiche per scoprire se è soggetta allo stesso male della mamma: non riesco a pensarci, i medici mi hanno proposto di fare le analisi genetiche ma non me la sono sentita. Però sono scrupolosa, faccio i controlli.