Categorie
Notizie

I più generosi del Natale 2015 saranno i single!

Una ricerca dimostra che si riceveranno più regali da amici e parenti single! Scopriamo il motivo

Secondo un’indagine condotta da SpeedVacanze.it, il tour operator che si occupa di organizzare viaggi per chi non ha ancora trovato l’altra metà di se stesso, i più generosi in fatto di regali di Natale, saranno proprio i single. I motivi possono essere molteplici.

Il più quotato e razionale, indubbiamente, è quello legato alle minori incombenze economiche a cui, generalmente, chi non ha una famiglia da mantenere, è sottoposto. Altra possibile motivazione: la sublimazione! Infatti, fare regali rendendo felici gli altri potrebbe distrarli dalla mancanza di un compagno, con il quale addobbare l’albero, fare il presepe e bere cioccolate con panna davanti ad un bel film natalizio. SpeedVacanze.it, ha aggiunto che, tra i single più spendaccioni, il primo posto se lo aggiudicheranno i napoletani. I single saranno disposti a spendere in doni una media di 240 euro, gli “accoppiati”, invece, si limiteranno ad una spesa di 200 euro o meno.

Per quanto riguarda la scelta dei regali, in occasione del Natale 2015, si punterà soprattutto su capi di abbigliamento, prodotti alimentari ed i più fortunati (il 19%) riceveranno viaggi. I prodotti tecnologici saranno scelti dal 18% dei single generosi e, pochi, sceglieranno di regalare un bel libro. La ricerca ha dimostrato, inoltre, che i single hanno già comprato buona parte dei regali nel mese di novembre e che lo shopping online è spesso considerato la soluzione migliore.

Detto questo, se avete molti amici e parenti single, assicuratevi di avere uno spazio adeguato sotto il vostro alberello di Natale!