Categorie
Tv

Dear Jack si sciolgono, Alessio Bernabei solista?

Secondo un’indiscrezione del settimanale Chi, i Dear Jack avrebbero deciso di sciogliersi due anni dopo la partecipazione ad Amici di Maria de Filippi.

Fulmine a ciel sereno per tutti i fan dei Dear Jack. Stando a quanto si legge sull’ultimo numero del settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, la band starebbe per sciogliersi. Alessio Bernabei, da sempre frontman del gruppo, sarebbe però intenzionato a proseguire la carriera da solista, raccogliendo così l’eredità e soprattutto il successo dei Dear Jack.

Al momento la notizia non è stata confermata dai diretti interessati i quali, sui social network, preferiscono tacere, anche se lo sconforto, soprattutto tra le fan più giovani, è davvero grande. Per alcuni questo silenzio non sarebbe altro che la conferma della voce che circola ormai da ore, anche se qualcun altro fa notare che gli indizi su una probabile rottura c’erano già da tempo. A ben vedere, infatti, sul profilo Facebook ufficiale il gruppo (formato oltre che da Alessio, anche da Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu) non appare insieme dall’ultimo concerto tenuto all’Arena di Verona, lo scorso 31 agosto.

La notizia dello scioglimento dei Dear Jack stupisce tutti, considerando che a due anni dalla partecipazione ad Amici di Maria de Filippi la band stava racimolando un successo dietro l’altro. Nonostante la vittoria nel talent show fosse andata alla cantante Deborah, Alessio Bernabei e compagni erano tra i più seguiti in tv e alla radio, con tanto di molteplici dischi venduti e una partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, dove si sono classificati settimi.

Per i sostenitori più speranzosi questa potrebbe essere una semplice pausa di riflessione e non un vero e proprio scioglimento. Quale sarà la verità? E quale futuro attende i Dear Jack, tra i gruppi più amati dalle ragazzine?