Categorie
Tempo Libero

Le quattro app indispensabili per tutte le donne

Ecco le quattro app per smartphone che aiuteranno ogni donna ad avere una vita più semplice

Noi donne abbiamo interessi e necessità polivalenti. Quotidianamente, accompagnate da una borsa, ci barcameniamo tra le numerose richieste che la società ci avanza: figli, compagni, supermercato, cucina, lavoro e, nei ritagli di tempo, per le più fortunate, qualche passione.

Insomma, abbiamo sempre meno tempo per noi stesse e per quello che ci piace. Ma in nostro aiuto sono accorsi gli smartphone e le app. Con gli smartphone possiamo scaricare un sacco di applicazioni, ma spesso le scarichiamo ne rimaniamo deluse. Quindi come andare sul sicuro? Quali sono le applicazioni che ci posso essere d’aiuto? Ecco, dunque, quattro applicazioni indispensabili, quelle che tutte le donne dovrebbero avere sul proprio smartphone: utili, sia per toglierci qualche sfizio, sia per sostenerci nelle numerose richieste che la vita di ogni giorno ci riserva.

Giallo Zafferano

icona giallo zafferano

Se si è appassionate di cucina o, perché no, si ha poca fantasia, questa app è l’ideale! Certo, il vecchio ricettario di mamme e nonne è insostituibile, ma all’interno dell’app di Giallo Zafferano si possono trovare più di 2500 ricette e videoricette, organizzate e categorizzate anche per Paese. Ogni ricetta presenta, oltre che la spiegazione del procedimento, anche l’indicazione del tempo occorrente per realizzarla, la lista della spesa ed il livello di difficoltà, espresso in cappelli da cuoco. Avrete anche la possibilità di inserire nella sezione “Preferiti” le ricette che più vi interessano o che, una volta preparate, vi hanno soddisfatto. Ogni ricetta è commentata e attraverso il blog potrete confrontarvi con gli altri utenti.

Scarica: Giallo Zafferano per iOS, Giallo Zafferano per Android

Love Cycles

lovecycles-icona

Questa è un’app molto utile per noi donne, infatti, ci permette di monitorare il nostro ciclo mestruale e di mantenere in memoria data e durata dei cicli precedenti. La grafica riproduce un calendario su cui noi possiamo apporre le nostre crocette, così come siamo solite fare in modo non virtuale. Sulla base dei dati registrati, è in grado di approssimare la data del futuro ciclo mestruale. Con colori diversi vengono indicati i giorni delle mestruazioni, quelli di fertilità e quelli nei quali, invece, non dovremmo essere fertili.

Scarica: Love Cycles per iOS, Love Cycles per Android

La mia lista della spesa

la mia spesa-icona

Si tratta della versione all’avanguardia della lista della spesa cartacea, ma in più, cosa che il vecchio metodo rendeva possibile solo su consultazione di molteplici volantini, ci permette di ottenere un’anticipazione sui prezzi dei prodotti e sulle eventuali offerte di cui potremmo usufruire. Abbiamo inoltre la possibilità di condividere la lista della spesa con gli altri utenti, metodo utile per evitare dimenticanze.

Scarica: La mia lista della Spesa per iOS, La mia lista della Spesa per Android

AlFemminile.com

al-femminile

Il sito AlFemminile.com ha creato un’app per smartphone in cui si possono trovare i consigli, gli articoli del giorno, le news e il forum tipico del portale web. Non manca, inoltre, la parte interattiva, si potranno, infatti, pubblicare foto e video, condividendoli con le amiche virtuali. Inoltre, contiene una guida dettagliata e personalizzata sulla gravidanza: è quindi molto utile se si è in dolce attesa.

Scarica: AlFemminile per iOS, AlFemminile per Android