Categorie
Tempo Libero

Le cinque cose da non regalare a Natale

La domanda a cui proviamo a rispondere è “quali sono le cose da non regalare a Natale?” Vediamo i regali da evitare se vogliamo fare bella figura

La domanda che ci si pone sotto le vacanza natalizie, di solito, è sempre una: “Cosa gli regalo quest’anno?”. Eppure avete mai provato a porvi la domanda opposta? Vediamo quindi in questo articolo quali sono le cinque cose da non regalare a Natale.

Le cinque cose da non regalare a Natale

Quante volte avete dovuto fingere che un dono vi sia piaciuto, o siete stati costretti dalle circostanze ad apprezzare regali pessimi che non avreste mai acquistato?

Secondo alcuni studi, più del 40% dei regali sotto l’albero non sono ben accetti. Certo, indovinare cosa piaccia al parente o alla fidanzata non è semplice, specie se avete un budget limitato. Ecco allora quali sono le cose da non regalare a Natale.

Buono shopping

Non sapete cosa regalare, avete paura di sbagliare e per questo optate per una card shopping? Nulla di più sbagliato. L’idea di alcune catene di negozi – la tessera ricaricabile sulla quale inserire una cifra da poter spendere – solitamente non è ben accetta a Natale. Il destinatario potrebbe infatti pensare che non avete avuto né tempo né voglia di impegnarvi a regalare qualcosa di veramente personale e significativo.

cose da non regalare a natale: la shopping card

Gratta e vinci

Guai anche a presentarvi con dei Gratta e Vinci dentro la solita bustina: con la scusa di voler “regalare la fortuna” al vostro amico o parente, finirete col deluderlo. Un regalo del tutto impersonale, privo di qualsiasi particolarità e probabilmente anche di valore: pensate davvero possa vincere?

cose da non regalare a natale: il gratta e vinci

Oggettini per la casa

È altamente sconsigliato anche regalare soprammobili per la casa, peggio ancora se a tema natalizio. Specialmente le donne, infatti, mal sopportano chi dona loro oggetti inutili e che andrebbero poi persi. Sì invece ad accessori per l’abitazione, ma non a fastidiosi bicchierini o angioletti dei quali chi li riceve potrebbe anche non sapere cosa farsene.

cose da non regalare a natale: gli oggetti per la casa

Pigiama

Ecco il regalo più gettonato da chi non ha idee e più odiato da chi lo riceve: il pigiama. Praticamente inutile per gli uomini – preferiscono il classico abbinamento t-shirt/tuta – e poco amato anche dalle donne, l’indumento da letto non è dono ben gradito specialmente a Natale, quando sotto l’albero ci si aspetterebbe qualcosa di più originale e creativo.

cosa non regalare a natale: il pigiama

Bustina con soldi

Il bello del Natale consiste anche nello scartare i pacchetti insieme al resto della famiglia. Ecco perché la bustina con i soldi è indubbiamente ben accetta (diciamolo, qualche banconota in più non fa mai male) ma è altresì vero che si perde in questo modo l’atmosfera e la sorpresa del regalo materiale. Se volete arricchire il portafogli dei vostri cari, scegliete allora un modo originale: una caccia al tesoro oppure banconote nascoste dentro un peluches o una scatola.

cosa non regalare a natale: la bustina dei soldi