Categorie
Tempo Libero

Le dieci cose che rendono tale la tua migliore amica

Quali sono i motivi che rendono tale la tua migliore amica? Ecco dieci valide motivazioni per reputarla la tua amica più grande

Rivalità femminile a parte, si sa a noi donne piace avere tante amiche: perché quando si è in gruppo ci si diverte di più e perché quando un gruppo di donne che vanno d’accordo si riunisce ne esce sempre qualcosa di interessante. Avere tanti amici è molto bello ma bisogna saper riconoscere i falsi, di conseguenza è sempre bene tenere a mente la regola del meglio pochi ma buoni. Che gli amici siano tanti o pochi però tra loro una spiccherà sempre più degli altri, colei che sola può sovrastarli tutti, la cui presenza è percepibile anche in sua assenza fisica tanto da renderla insostituibile: la migliore amica.

Tutte abbiamo una migliore amica sulla quale fare affidamento e alla quale rivolgerci per qualsiasi tipo di problema, dal colore dello smalto da abbinare al vestito del sabato sera, a come comportarci durante un colloquio di lavoro. Ogni migliore amica degna di chiamarsi tale rispetta un tacito codice che si compone di regole naturali tanto da sembrare parte integrante del suo bagaglio caratteriale. Ecco dieci motivazioni che rendono tale la migliore amica.

C’è sempre quando hai bisogno di lei

Che si tratti di raccontarle l’episodio più esilarante della giornata, chiederle un consiglio o necessità di piangere e sfogarti, c’è sempre quando hai bisogno di lei e, quando non può fisicamente, è comunque presente a sostenerti e ad ascoltarti, che sia attraverso un sms, una chiamata o una nota vocale su whatsapp.

Conosce tutti i tuoi segreti

Spesso è la tua amica d’infanzia con la quale sei praticamente cresciuta, ma anche quando non è così lei è l’unica a conoscere tutti i tuoi segreti, a custodirli e a conoscerti veramente, gioie, dolori e paure compresi e anche se un giorno avrete il peggiore dei litigi sai che non ti tradirà mai e non li racconterà ad anima viva.

Ti appoggia sempre

La migliore amica è un’abile consigliera e, anche quando il suo parere contrasta con la tua decisione, è in grado di appoggiarti e sostenerti sempre rispettando le tue scelte. Quando si tratta di fare una stupidaggine che può coinvolgerla, invece, è in prima linea per farla al tuo fianco senza pensarci due volte.

Ride con te

Entrambe amate ridere in quanto donne, pare essere una nostra prerogativa, ma le risate con la migliore amica sono le migliori, in grado di trascinarsi per ore e di rimanere nella memoria per tutta la vita. Riderete anche di quella volta che avete riso così tanto pensandoci a distanza di anni.

Ti perdona sempre

Non importa quale sia il litigio o il torto che le hai fatto, che passi qualche giorno, settimana o addirittura qualche mese, tornerete comunque amiche come prima, ti perdonerà qualsiasi cosa e sarà come se nulla fosse mai accaduto.

Ti mette in imbarazzo e te ne tira fuori allo stesso tempo

Le figuracce con e per colpa della vostra migliore amica si sprecano: sarà la prima ad attirare l’attenzione di tutti su di voi se siete cadute scivolando sulla neve, ma anche la prima a prendersela con chi cercherà di prendervi in giro per quella figuraccia.

Fa cose che non le interessano solo perché interessano a te

Non importa se quella sera voleva stare a casa anziché farsi trascinare alla festa comparsa all’ultimo minuto alla quale vuoi andare solo per inseguire il ragazzo che ti piace, o se vuoi a tutti i costi vedere un musical a teatro e lei odia che si canti ogni secondo, la tua migliore amica ti seguirebbe ovunque solo per vederti contenta, consapevole del fatto che tu farai lo stesso per lei.

Ti dice tutto in faccia

L’hai scelta anche per questo, per la sua sincerità: che si tratti di una critica, di un rimprovero o di un complimento la tua migliore amica ti dirà sempre quello che pensa in maniera diretta, senza troppi giri di parole e in qualsiasi modo, dal più dolce al più brutale se fosse necessario.

Ascolta i tuoi racconti sul ragazzo che ti piace

Che sia la prima, la centesima o la quattromilionesima volta che le raccontati l’episodio dell’ultimo incontro con il ragazzo che ti piace, tanto che ormai potrebbe raccontarlo lei come se le fosse accaduto in prima persona, non smetterà mai di ascoltarti arricchendo il tuo racconto con commenti sempre nuovi.

Puoi piangere con lei ogni volta che hai bisogno

Sai che con lei puoi lasciarti andare anche nei momenti peggiori e se ciò di cui hai bisogno è piangere con lei potrai farlo tranquillamente ogni volta che vorrai, lei ci sarà sempre per aiutarti a risollevarti.