Categorie
Tempo Libero

Tutti i telefilm più amati degli anni ’90

Ripercorriamo quelli che sono i telefilm e le serie tv più belle degli anni ’90. Siete pronte per un tuffo nel passato?

Gli anni ’90, inutile dirlo, sono rimasti nel cuore di tutte noi.

Tutte noi ci ricordiamo la bellezza di quei tempi: non c’era tutta la tecnologia che oggi abbiamo a disposizione, niente internet 24 ore su 24 e niente smartphone. Erano i tempi in cui i messaggi si pagavano e quando si finiva il credito si andava avanti all’infinito a farsi gli squilli; erano gli anni degli 883 e di Gigi D’agostino. Ma non solo, erano gli anni dei telefilm americani, che tenevano tutte noi attaccate al televisore per 40 minuti, e ci lasciavano con il cuore in gola ad aspettare una settimana per vedere come continuava la vicenda.

Vedere le immagini dei nostri beniamini degli anni ’90 ci fa stringere il cuore e tornare con nostalgia a quando eravamo, forse, poco più che ragazzine. Ecco perché vi proponiamo di fare un tuffo nel passato e di ricordare con noi i telefilm più belli degli anni ’90.

Baywatch

telefilm-anni-90-baywatch

Andato in onda dal 1989 al 2001, Baywatch raccontava le vicende di un gruppo di guarda spiaggia mentre compievano grandiose prodezze nel salvare le persone dalle acque dell’oceano. Tra amori, intrighi e vicende con sfondo sociale, come dimenticare le scene di corsa sulla spiaggia di Pamela Anderson, e i muscoli di David Hasselhoff nei panni del mitico Mitch Buchannon.

Willy, il Principe di Bel Air

telefilm-anni-90-willy-principe-bel-air

Come dimenticarsi di Willy, il principe di Bel Air, il telefilm che ha lanciato Willy Smith è andato in onda nel 1990 fino al 1996. E come dimenticarsi della sigla, che ancora oggi conosciamo a memoria: Ehi, questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata, capovolta sotto sopra sia finita. Seduto su due piedi qui con te ti parlerò di Willy, super fico di Bel Air.

Beverly Hills 90210

telefilm-anni-90-beverly-hills

Beverly Hills è stato il primo teen drama che ha dato vita a tutti gli altri, come Dawson’s Creek e The Oc. Andato in onda dal 1990 al 2000 si può considerare il re dei telefilm per ragazze.

La Tata

telefilm-anni-90-la-tata

Bellissima sitcom all’americana, La Tata racconta la favola di una Cenerentola moderna. Lui, ricco e rimasto vedevo, è un rampollo dell’alta società; lei, una tata appariscente, italiana e ciociara, ed ovviamente si innamorano. Andato in onda dal 1993 al 1999, valeva la pena guardarlo solo per il mitico maggiordomo Niles e, ovviamente, per i capelli iper cotonati di Francesca Cacace.

Friends

telefilm-anni-90-friends

Sitcom ricca di imprevisti, amori, amicizia e ovviamente risate. Andato in onda dal 1994 al 2004, Friends rimarrà nei cuori di tutti gli attuali trentenni, e non solo.

Sabrina Vita da Strega

telefilm-anni-90-sabrina-vita-da-strega

Andato in onda dal 1996 al 2003, Sabrina, vita da strega ci accompagnava tutti i pomeriggi nel secondo pomeriggio, dopo i cartoni animati. Sabrina, pasticciona e un po’ buffa, era l’incarnazione della classica teen ager americana, che insieme alle sue due zie un po’ fuori di testa, completava il quadro di 20 minuti di vero spasso.

Buffy l’Ammazzavampiri

telefilm-anni-90-buffy-ammazzavampiri

Prima di The Vampire Diaries c’era solo un telefilm che appassionava gli amanti del paranormale: Buffy l’ammazzavampiri. Sara Michelle Gelar ci ha tenute attaccate alla tv nei panni di Buffy Summer, l’eroina che tutte noi volevamo essere, la bella e ironica ammazzavampiri, che alla fine, di un vampiro si innamora, anzi di due: Angel prima, e il bello e dannato Spike alla fine. Andato in onda dal 1997 al 2003 rimane uno dei telefilm più  bello di tutti i tempi.

Dawson’s Creek

telefilm-anni-90-dawson-creek

Come non citare Dawson Leery e i suoi amici che, dal 1998 al 2003, ci hanno fatto sognare con i loro amori. C’era lui, il biondo Dawson, romantico e ingenuo; l’altro lui, Pacey Witter, bad boy di prima categoria ma con un cuore tenero; e lei, Joey Potter,  la bella ragazza della porta accanto contesa da entrambi. Un triangolo amoroso che per tutte le serie sembrava non avere mai fine.

Sex and the City

telefilm-anni-90-sex-and-the-city

Sex and the city è il più amato dalle ragazze, insieme all’armadio della protagonista, Carrie Bradshow. Andato in onda dal 1998 al 2004, più altri due film negli utlimi anni, Sex and the city, con le quattro protagoniste (Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte) è un manuale di vita, di stile, di moda e d’amore per tutte.

Streghe

telefilm-anni-90-streghe

Andato in onda dal 1998 al 2006, Streghe racconta le vicende delle sorelle Halliwell e dei loro poteri magici. Se non vi ricordate bene del telefilm, sicuramente vi ricordate di Leo, il bell’angelo custode delle ragazze.