Categorie
Moda

Maglia dolcevita donna, ecco come abbinarla: top e flop

Ecco una serie di idee su come abbinare la maglia dolcevita, tornata prepotentemente di moda in questa stagione invernale

Le fredde e rigide temperature invernali impongono di indossare maglie e pullover quanto più coprenti e calde possibili. Tra questi capi, in particolare, ce n’è uno che è tornato prepotentemente alla ribalta: la maglia dolcevita.

Maglia dolcevita donna: come abbinarla

La maglia dolcevita è uno dei “must have” di questa stagione, destinata a riempire le vetrine dei negozi anche per il nuovo anno. Elegante, sobrio e caldo, il cosiddetto “lupetto” è l’ideale per donne e ragazze che vogliono restare comode senza rinunciare ad un tocco di classe. Vediamo come abbinarlo con una serie di esempi di look.

Gonna, pantalone a vita alta e salopette: top

Tutte le amanti dello stile elegante e raffinato possono abbinare la maglia dolcevita con una gonna a vita alta a tubo e calze, con un pantalone a sigaretta e una cinta in bella vista, o ancora con una salopette.

https://www.instagram.com/p/BTIUEE_lLS_/

Oversize e scarpe alte: top

Se preferite l’oversize, invece, abbinate la vostra maglia dolcevita extra large con una gonna a balze corta, o con un semplice paio di jeans. Se volete dare un tocco personale al look, scegliete un paio di scarpe alte che possano valorizzare il vostro stile.

Accessori: top

Per dare un tocco di classe e ricercatezza al vostro outfit, abbinate con maglia dolcevita una collana lunga pendente, e poi ancora anelli, bracciali, orologi. Gli accessori spiccheranno sul vostro abbigliamento, conferendovi stile e personalità.

Con giacca blazer e cappotti: top

La maglia dolcevita con la giacca blazer o con il cappotto lungo conferisce eleganza da vendere al vostro look. Questo è forse l’abbinamento più azzeccato per il lupetto: semplice ma al contempo raffinato e con quel pizzico di ricercatezza che non guasta mai.

Pullover a dolcevita e gonna lunga: flop

Se avete un pullover a dolcevita caldo e coprente, scegliete di abbinarlo solo ed esclusivamente con pantaloni a sigaretta, leggings o calze (se abbastanza lungo). No a gonne lunghe e capi larghi: in quel caso si otterrebbe l’effetto extralarge, che andrebbe a nascondere le vostre forme.