La bella stagione comporta una serie di accortezze: dalla protezione della pelle a quella dal sole, l’estate è tanto amata quanto, potenzialmente, pericolosa. Ecco perché gli esperti raccomandano al mare di non dimenticare mai la crema solare ma nemmeno gli occhiali da sole giusti, che possono essere utili e comodi per far sì che gli occhi siano ben protetti. Non è detto che, però, si debba rinunciare allo stile.
Occhiali da sole giusti: un paio adatto ad ogni tipo di volto
Gli occhiali da sole sono ad oggi tra gli accessori immancabili dentro la borsa di una donna, non solo perché comodi ed utili, ma soprattutto perché conferiscono fascino e stile. Non ad ognuna di noi però donano lo stesso modello, ce ne sono alcuni poco adatti al nostro tipo di volto, altri invece giusti. Vediamo allora come trovare facilmente quelli che più si adattano al nostro volto.
Viso piccolo o quadrato: occhiali da sole rotondi
Per chi ha il volto piccino, sono necessari degli occhiali da sole altrettanto piccoli. Optate quindi per un paio dalla forma rotonda, in voga tra le generazioni passate ma che sono prepotentemente tornati di moda, tanto da essere i più richiesti dalle donne di ogni età per quell’aria vintage e retrò intramontabile. Gli occhiali rotondi sono consigliati anche per chi ha il volto quadrato, in modo da poter ammorbidire quei tratti più marcati e spigolosi del viso.
Viso tondo: occhiali da sole squadrati
Per chi ha il volto rotondetto, gli occhiali da sole giusti sono quelli rettangolari, squadrati, in qualche modo “marcati”. Con questo tipo di montatura, infatti, il vostro viso risulterà più stretto, dando quasi un senso di allungamento.
Viso ovale: occhiali da sole maxi
Per tutte le donne dal volto ovale – vedi Monica Bellucci e Rihanna, tra le altre – gli occhiali da sole ideali sono quelli maxi: che siano rettangolari, rotondi, a farfalla o a goccia, se rientrate in questa categoria avete la fortuna di possedere la forma di viso considerata perfetta. Osate!
Viso triangolare: occhiali a farfalla o a gatto
Avete una fonte piuttosto larga ed un volto che mano mano va a ristringersi verso il mento? Allora per voi gli occhiali da sole giusti sono quelli con montature a farfalla o a gatto. Questi modelli “allungati” e morbidi andranno a contrastare con il mento ristretto; da evitare le montature geometriche che contribuiranno ad accrescere quel senso di spigoloso proprio del volto triangolare.
Lascia un commento